Consiglio acquisto SSD interno

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Consiglio acquisto SSD interno

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
il mio HD dati interno, un Western Digital magnetico da 1 TB, compare in rosso nelle risorse del computer, essendo arrivato ormai al limite della capienza. Per sostituirlo pensavo di acquistare un SSD interno naturalmente più capiente, tipo 2 TB e in rete ho trovato già varie soluzioni, ma gradirei anche un vostro consiglio per un prodotto valido e che non abbia un costo esagerato. Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio acquisto SSD interno

Messaggio da System » gio nov 04, 2021 4:28 pm


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Consiglio acquisto SSD interno

Messaggio da Ozne »

ssd da 2 tb sono abbastanza costosi, potresti optare per un taglio inferiore ed affiancarlo ad un meccanico più grande ed economico per archiviare i dati più voluminosi. Se hai un portatile, e non vuoi rinunciare alla maggior velocità dell'ssd, o sfrutti il bay del lettore cd/dvd (se c'è) con un adattatore per ricavare una porta sata addizionale dove collegare un seondo disco, oppure ci sono soluzioni ibride che dovrebbero essere più economiche.
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Consiglio acquisto SSD interno

Messaggio da oldman50 »

Ho un pc desktop con OS in SSD M.2 e n. 6 porte sata, quindi da quel punto di vista non ho problemi, tuttavia trovo in rete HD meccanici da 3 TB alla metà del costo di un SSD da 2 TB, solo che mi sarebbe piaciuto utilizzare la nuova tecnologia piuttosto che continuare ad utilizzare HD tradizionali, ci penso su, grazie per il consiglio e alla prossima.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consiglio acquisto SSD interno

Messaggio da System » ven nov 05, 2021 10:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio