Pagina 1 di 1

Consiglio acquisto SSD interno

Inviato: gio nov 04, 2021 4:28 pm
da oldman50
Buongiorno,
il mio HD dati interno, un Western Digital magnetico da 1 TB, compare in rosso nelle risorse del computer, essendo arrivato ormai al limite della capienza. Per sostituirlo pensavo di acquistare un SSD interno naturalmente più capiente, tipo 2 TB e in rete ho trovato già varie soluzioni, ma gradirei anche un vostro consiglio per un prodotto valido e che non abbia un costo esagerato. Grazie

Re: Consiglio acquisto SSD interno

Inviato: ven nov 05, 2021 12:06 pm
da Ozne
ssd da 2 tb sono abbastanza costosi, potresti optare per un taglio inferiore ed affiancarlo ad un meccanico più grande ed economico per archiviare i dati più voluminosi. Se hai un portatile, e non vuoi rinunciare alla maggior velocità dell'ssd, o sfrutti il bay del lettore cd/dvd (se c'è) con un adattatore per ricavare una porta sata addizionale dove collegare un seondo disco, oppure ci sono soluzioni ibride che dovrebbero essere più economiche.

Re: Consiglio acquisto SSD interno

Inviato: ven nov 05, 2021 10:37 pm
da oldman50
Ho un pc desktop con OS in SSD M.2 e n. 6 porte sata, quindi da quel punto di vista non ho problemi, tuttavia trovo in rete HD meccanici da 3 TB alla metà del costo di un SSD da 2 TB, solo che mi sarebbe piaciuto utilizzare la nuova tecnologia piuttosto che continuare ad utilizzare HD tradizionali, ci penso su, grazie per il consiglio e alla prossima.