Router Technicolor non permette connessioni wifi

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da Usag »

Salve,
ho un router Technicolor TG788vnv2, fornito da Tiscali.
Fin ad oggi, tutto regolare; oggi, ho dovuto spengerlo (operazione che ho già fatto tante altre volte), e alla riaccensione, sono cominciati i problemi con la connessione wifi (solo wifi, via cavo, al pc, funziona).
Praticamente, ogni dispositivo che vi collego, via wifi, sembra che sia connesso, e lo è, ma di fatto non lo è, infatti c'è un punto esclamativo sul simbolo wireless.
Ho provato a riavviare, a eliminare la connessione sui vari dispositivi, per poi rilevarla, e riconfigurarli, ma non c'è verso.
I led sono accesi regolarmente, non m'era mai successo una cosa del genere.
Cosa potrebbe essere? i parametri del router, non li ho mai modificati, e ho controllato e sono infatti quelli di sempre.
Grazie in anticipo.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da System » sab nov 06, 2021 6:42 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da CUB3 »

Se i dispositivi si connettono al WiFi, dovrebbero aver un IP assegnato correttamente, quindi la connessione si interrompe sul router.

Utilizzi qualche blocco della pubblicità sui tutti i dispositivi connessi? Hai provato a disattivarli?

Se hai una installazione di Linux dovresti provare a dare questi comandi:

Codice: Seleziona tutto

ping -c 5 www.google.com

Codice: Seleziona tutto

ping -c 5 8.8.8.8
Se hai solo Windows puoi utilizzare PowerShell e sostituire la c con n nei comandi sopra.


Se ricevi qualche errore, postalo qui.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da Usag »

Ciao Cub,

ho Linux Mint, sul laptop, ma lì va bene perché ha la connessione cablata; il problema si verifica solo per quanto riguarda il wifi.
Ho dato il ping, ma non mi dà errori, forse perché appunto il dispositivo da cui l'ho eseguito è appunto il laptop, connesso via cavo.
Non ho blocchi pubblicità; come ho detto, ho solo spento il router, e riacceso qualche minuto dopo, e da lì è cominciato tutto.
Non ho toccato nessuna impostazione neanche sui dispositivi mobili, che di solito vi si connettono.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da CUB3 »

Devi dare quei comandi da dispositivi che presentano il problema.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da Usag »

Ah ok, provo così.
Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da Usag »

Ciao Cub,
ok, ho dato quei parametri da uno dei telefoni con cui mi connetto, ma mi dava errore di connessione.
Comunque, ho risolto quasi casualmente; praticamente, ho disattivato e riattivato, dalle impostazioni del router, l'abilitazione della rete wifi, salvato, e dopo improvvisamente è ripartito tutto.
Probabilmente era per via del fatto che avevo staccato lo spinotto di rete, dal muro, e poi riattaccato, per via del fatto che dovevo far pulizie dietro la scrivania.
Grazie :grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Router Technicolor non permette connessioni wifi

Messaggio da System » lun nov 08, 2021 8:53 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio