VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
pacifico437
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 25, 2016 12:12 pm

VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da pacifico437 »

Buongiorno,

su VirtualBox ho installato i seguenti S.O.: Linux ubuntu 19.04, Windows 7 e Windows 10 e gradirei installare anche Windows 11.

All'avvio del S.O. Win 11 dal VirtualBox, mi si interrompe l'installazione con l'apertura di una finestra che allego il Link per la visione e mi scuso se non sono stato capace ad inviare tramite Forum.

https://www.mediafire.com/file/hramuo51 ... a.PNG/file

Gradirei sapere gentilmente come procedere per l'installazione.

Anticipatamente la ringrazio e fiducioso di un gradito riscontro, saluto.
Domenico.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da System » ven dic 03, 2021 12:31 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da crazy.cat »

pacifico437 ha scritto: ven dic 03, 2021 12:31 pm mi scuso se non sono stato capace ad inviare tramite Forum.
Per la prossima volta
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24

Puoi spiegare meglio a che punto ti compare la schermata che hai postato?
Passo passo che è meglio
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pacifico437
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 25, 2016 12:12 pm

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da pacifico437 »

Gent.mo Crazy,

ringrazio della disponibilità e mi scuso del ritardo.
Descrivo in dettaglio la procedura.
Da VirtualBox, evidenzio il Sistema Operativo (Windows 11) e da "Impostazioni>Sistema" porto il cursore a 4096 MB, al Processore il cursore a 2 e lo schermo a 128 MB;
Clicco "Avvia", dopo 2 sec. appare la finestra che ho postato.

Con cordialità saluto.

Domenico.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da crazy.cat »

Issue: Compatibility issues between Oracle VirtualBox and Windows 11

Status: Confirmed by Microsoft. Oracle is working on a resolution and planning to release a compatible version of VirtualBox.

Issue Details: Microsoft and Oracle have found a compatibility issue between VirtualBox and Windows 11, when Hyper-V or Windows Hypervisor is installed. You might be unable to start Virtual machines (VMs) and you might receive an error. To safeguard your upgrade experience, Microsoft has applied a compatibility hold on these devices from installing or being offered Windows 11. If your organization is using Update Compliance, the safeguard ID is 35004082.

Workaround or Fix: To mitigate the safeguard, you will need to remove Hyper-V or Windows Hypervisor until this issue is resolved with an update Oracle plans to release. You can check Oracle’s progress by monitoring their ticket #20536. If you are no longer using VirtualBox, uninstalling it should also mitigate the safeguard. Please note, if there are no other safeguards that affect your device, it can take up to 48 hours before the upgrade to Windows 11 is offered.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pacifico437
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 25, 2016 12:12 pm

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da pacifico437 »

Gent.mo Crazy,

Ringrazio della gentilezza e grazie al traduttore ho letto l'intervento. (non conosco l'inglese)

Trovo strano che stamane (dalle ore 0.5) ho installato Windows 11 al Notebook che ho il VirtualBox facendo lo stesso procedimento del PC.

Al momento funziona regolarmente. Il difetto è sul PC ed ho la vaga impressione che all'avvio non trova il S.O.

Preciso che prima di formattare il PC l'avevo installato e funzionava.

Auguro una buona giornata e grazie.
Domenico.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da crazy.cat »

pacifico437 ha scritto: sab dic 04, 2021 7:50 am Trovo strano che stamane (dalle ore 0.5) ho installato Windows 11 al Notebook che ho il VirtualBox facendo lo stesso procedimento del PC.
Al momento funziona regolarmente. Il difetto è sul PC ed ho la vaga impressione che all'avvio non trova il S.O.
Mi sono perso, e sono fuso in questo weekend, ma hai il problema a un pc o a virtualbox?
Inoltre per fare l'installazione su virtualbox usi un supporto di windows 11 modificato per non fargli vedere il tpm?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da CUB3 »

pacifico437 ha scritto: sab dic 04, 2021 7:50 am ho la vaga impressione che all'avvio non trova il S.O.
Il problema sembra proprio questo!
Se per l'installazione sul notebook hai utilizzato la stessa ISO che utilizzi per VirtualBox, la prima cosa da controllare è aver corretamente impostato l'ordine di avvio dei dispositivi.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
pacifico437
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 25, 2016 12:12 pm

Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da pacifico437 »

Gent.mo Crazy,

ringrazio per l'interessamento e mi scuso del ritardo dovuto alle prove e alla fine ho risolto. Funziona perfettamente.
Il problema è che ho inserito involontariamente una spunta all'impostazione precisamente al Sistema>Scheda madre>Abilita EFI.

Ancora grazie ed auguro una buona serata.
Domenico.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: VirtualBox 6.1.28 Installazione Windows 11.

Messaggio da System » sab dic 04, 2021 9:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio