Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da crazy.cat »

Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso

Immagine

Ultimamente mi è capitato sempre più spesso di collegarmi a computer degli utenti e trovare cinque o sei processi di Microsoft Edge attivi e con il browser chiuso. Dato che a me non piace avere processi inutili attivi in memoria, a consumare RAM per niente, basta una piccola modifica alle impostazioni di Microsoft Edge per disattivarli. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da System » sab dic 18, 2021 2:17 pm


Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da maurotramonti »

Ma esattamente a cosa serve continuare ad eseguire le estensioni se il browser è chiuso? Cioè, a che mi serve avere l'adblocker attivo se non sto navigando?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da crazy.cat »

maurotramonti ha scritto: lun gen 17, 2022 12:27 pm Ma esattamente a cosa serve continuare ad eseguire le estensioni se il browser è chiuso? Cioè, a che mi serve avere l'adblocker attivo se non sto navigando?
Dicono per avere un riavvio più veloce del browser quando ti servirà.
(ma io non voglio vedere 5-6 edge per niente)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da cjamango »

Cliccando su: Impostazioni di Edge (ho WS 10 Home: x64, Build 18363.720, versione 1909, aggiornato da WS 7 a Novembre 2019, e poi nel 2020 ho sospeso gli aggiornamenti), compare questa schermata (v. immagine 1), e provando a cliccare su un collegamento attivo all'interno della scheda: Generale e scrivendo poi: background nella barra di ricerca, compare un menu a tendina con 5 opzioni (v. immagine 2);

scegliendo le 3 opzioni dedicate alle App, bisognerebbe disattivarle singolarmente, mentre preferirei sapere se c'è il modo di arrivare alla soluzione descritta nella vostra guida.

Immagine

Immagine
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da crazy.cat »

cjamango ha scritto: mer gen 19, 2022 7:34 am scegliendo le 3 opzioni dedicate alle App, bisognerebbe disattivarle singolarmente, mentre preferirei sapere se c'è il modo di arrivare alla soluzione descritta nella vostra guida.
Aggiornando la versione di windows e di edge?
Hai una versione più che obsoleta ormai.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da cjamango »

Ho risolto il problema scegliendo la 2a soluzione indicata qui:

Codice: Seleziona tutto

https://it.gov-civil-setubal.pt/is-microsoft-edge-running-background
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di WS 10, li ho disattivati (tramite la vostra splendida guida), perchè occupavano nell'arco di 1 anno, circa 40 GB (compresa la nuova versione rilasciata ogni anno) ed avendo solamente 170 GB liberi nel disco fisso, in 4 anni avrei avuto il disco fisso completamente pieno (500 GB); proverò più avanti ad aggiornare a WS 11, sperando che i programmi a 32 bit continuino a funzionare.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

(Albert Einstein)
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da leofelix »

cjamango ha scritto: mer gen 19, 2022 9:18 am proverò più avanti ad aggiornare a WS 11, sperando che i programmi a 32 bit continuino a funzionare.
I programmi a 32 bit continuano a funzionare, tranquillo
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di essere attivo in memoria anche quando è chiuso"

Messaggio da System » mer gen 19, 2022 8:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio