Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine

Messaggio da Usag »

Buonasera,
sto scrivendo una specie di libro, su un certo argomento, le cui pagine, nel classico formato A4, ammontano, in totale a circa 100; ora, poiché sono praticamente alla fine, e vorrei pubblicarlo su Amazon (mai fatta quest'ultima operazione), dovrei prima di tutto, numerare le pagine del suddetto, dal momento che Amazon, da come ho capito, non lo fa per me.
Ho visto alcune guide su come fare, con la classica procedura, in modo da renderla automatica, però sono fatte per Word; io uso LIbreoffice Writer, su Linux Mint, e tutto il lavoro l'ho fatto con Libreoffice Writer.
La procedura di queste guide, infatti, non funziona con Writer, perché mi va a numerare soltanto la prima pagina, e basta.
A parte questo problemino, che mi piacerebbe risolvere, anziché numerarle una per una a mano, io volevo pubblicare questo libro su Amazon, cambiando però il formato, che così com'è sembra una tesi universitaria, rendendolo dunque simile al classico formato di un libro classico, e quindi un po' più piccolo e maneggevole.
Ovviamente, così facendo, anche se numero le pagine prima della pubblicazione, immagino che dopo il ridimensionamento, ammesso che possa farlo, verrà stravolta la numerazione, l'impaginazione, e tutto quanto.
Queste sono domande magari idiote, ma è la prima volta che pubblico qualcosa su Amazon, e quindi mi piacerebbe evitar di fare disastri, anche perché c'ho messo 5 mesi, a scriverlo.
Grazie, dunque, a chi mi risponderà.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine

Messaggio da System » mar dic 28, 2021 5:09 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine

Messaggio da CUB3 »

"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine

Messaggio da Usag »

Grazie, lo guardo appena posso.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine

Messaggio da System » mar dic 28, 2021 10:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio