Pagina 1 di 1
File manager simile a file Explorer di Windows
Inviato: dom feb 06, 2022 9:29 am
da Gaiden
Ciao a tutti.
Conoscete un file manager per Linux che abbia una gestione delle anteprime delle immagini come quella di File Explorer di Windows?
Ne ho provati diversi (Dolphin, thunar, caja, Nemo) ma nessuno mi soddisfa. 
Re: File manager simile a file Explorer di Windows
Inviato: dom feb 06, 2022 5:11 pm
da CUB3
Gaiden ha scritto: ↑dom feb 06, 2022 9:29 am
Ne ho provati diversi (Dolphin, thunar, caja, Nemo) ma nessuno mi soddisfa.
Sei veramente di gusti difficili!!
Dovresti essere un po' più specifico: che cosa cerchi in particolare? Che cos'ha il file manager di Windows che non hai trovato negli altri?
Re: File manager simile a file Explorer di Windows
Inviato: sab mar 05, 2022 11:20 am
da Matilda12
Premesso che sono un completo neofita del mondo Linux e che innanzitutto è opportuno che tu risponda alla domanda di CUB3, così da capire al meglio le tue esigenze, posso dirti che nel "mio" Linux Mint sto usando:
Magari uno dei due sopra può fare al caso tuo ... se non ho compreso male, prova prima Xfe. L'interfaccia è un po' vintage, ma fa il suo dovere.
Circa le anteprime, proprio con Xfe, puoi lavorare con le opzioni "Panel - Thumbnails - Big icons" per avere ciò che cerchi.
