Migliore fork di Firefox

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da ctsvevo »

fiorenzino ha scritto: sab mar 05, 2022 7:38 pm Qualche appunto qua e là al post di ctsvevo.
  • Ci sono dozzine di Web Extensions nello store di Firefox che permettono di gestire lo user agent, magari non si trova l'esatto equivalente di User Agent Overrider, ma qualcosina si trova.
Sì, le ho trovate anche io quelle estensioni. Ma nessuna ha la stessa semplicità dell'estensione da me segnalata per creare, modificare, importare e esportare una lista di stringhe, te lo assicuro.
fiorenzino ha scritto: sab mar 05, 2022 7:38 pm
  • Nuke Anything Enhanced è ancora disponibile e scaricabile per l'ultima versione di Firefox da qui, ma ci sono molte altre estensioni che fanno le stesse cose, come Print Edit WE.
Interessante la versione Enhanced, che all'epoca della mai ricerca non esisteva. Installata su Firefox, funziona come la vecchia. Grazie.
fiorenzino ha scritto: sab mar 05, 2022 7:38 pm
  • Confesso di non aver capito la storia dei ferrovieri, ma segnalo che sul sito di PortableApps ci sono diversi browser disponibili, fra cui ovviamente c'è anche Firefox.
Bene, volevo dire che non è positivo che tutti utilizzino esclusivamente Chrome, ma è ininfluente quello che credo io.
Ricordi quando Internet Explorer 6 aveva delle quote di mercato "bulgare"? I malware venivano tutti scritti per IE... [anche se ad onor del vero Microsoft si era messa d'impegno per rendere bucabile il suo browser (che supportava la tecnologia ActiveX e un'altra tecnologia relativa agli script di cui non ricordo il nome)]
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da System » sab mar 05, 2022 8:31 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3979
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da CUB3 »

Per completare il ost di fiorenzino, posso suggerire Form History Control al posto di Lazarus Recovery, oppure un semplice keylogger di sistema.

Come pensavo nessuna estensione impossibile da sostituire. Magari sarà necessario un periodo di adattamento alle nuove versioni ma esistono valide alternative per ognuna.
Fortuna che parliamo di informatica e non di evoluzionismo altrimenti chi non si adatta sarebbe destinato all'estinzione! :D
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da ctsvevo »

Post doppio, scusate.
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da ctsvevo »

Allora, conoscevo ovviamente Form History Control ma comunque ho voluto ri-provare l'estensione.
Molto più complessa di Lazarus, Form History Control continua ad avere per me due caratteristiche che non mi convincono: ci vogliono più clic rispetto a Lazarus per selezionare il testo da ripristinare (questo perché propone TUTTE le ultime stringhe e non seleziona invece il dominio come fa Lazarus che discerne i form di MegaLab.it da quelli del forum di Ubuntu da quelli di Gmail e quindi propone con il clic destro solo il testo inserito in passato in quel determinato dominio, e inoltre anche dal menu contestuale breve Form History Control non propone subito le stringhe ma un sottomenu "Restore Editor Field" e solo dopo un altro clic, come detto, le ultime stringhe in ordine cronologico e non selettivo).

Altra cosa di questa estensione è che è... psichedelica! Sì, non so perché (devo vedere tra le sue opzioni, am non sono mai riuscito a trovare nulla in passato...) ma improvvisamente cambia il colore del campo in cui si sta immettendo il testo con il trascorrere del tempo.

Comunque, sia ben chiaro, ringrazio CUB3 perchéForm History Control è davvero una buona estensione, mi fa piacere che stia durando ancora nei repository di Firefox.
Ma per me Lazarus è sempre una spanna avanti! :approvo
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da ctsvevo »

Altra cosa che riguarda l'evoluzione di Firefox che per me è l'involuzione...

Le schede!

Pale Moon (obsoleto, secondo molti...) nel classico menu a sovrapposizione "Opzioni / Schede" (lo si trova a colpo d'occhio!) presenta ben 12 opzioni relative alle tabs!
(Per tacere del "Tab Group Manager" incorporato)
Firefox, invece, nel nuovo menu a schede (appunto) riporta la voce "Schede" facendo clic su "Generale" e poi usando lo scrolling (dipende dalla risoluzione del proprio monitor) ma presenta appena 4 opzioni relative alle tabs!

Già per me questa non è evoluzione ma vorrei fare un po' di storia.
Ad un certo punto, Mozilla decide che Firefox in ossequio al "moderno" rivale Chrome, deve avere le tab con gli angoli arrotondati. Sembra una scelta moderna ma si rivela un'altra emorragia di utenti visto che una parte abbandona indispettito Firefox mentre un'altra parte installa immediatamente l'ennesima estensione che riporta le cose "come erano una volta". Hanno voglia gli utenti a protestare perché le tab arrotondate contengono meno testo, occupano più spazio nella barra delle schede e quindi conseguentemente tale barra presenta meno schede, costringendoli allo scrolling! Niente da fare, Mozilla è irremovibile e nel frattempo rende l'estensione non installabile sulle nuove versioni.
Adesso Firefox presenta daccapo... le schede squadrate! Evoluzione? Rivoluzione? Inversione? Giudicate voi, ma a me quelle schede squadrate ma non nettamente separate tra di loro fanno proprio schifo, erano mille volte meglio prima della non gradita novità. E non parliamo della scheda attiva: Pale Moon la evidenzia molto bene (e con un trucchetto è possibile pure metterla in grassetto e persino con un colore di sfondo ben contrastato), mentre in Firefox c'è un misero riquadro e una sfumatura, niente di più...
Ecco, questo per me è un esempio ancor più eclatante rispetto alla bistrattata barra di stato.

Immagine
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

ctsvevo ha scritto: sab mar 05, 2022 8:31 pm Bene, volevo dire che non è positivo che tutti utilizzino esclusivamente Chrome, ma è ininfluente quello che credo io.
Ricordi quando Internet Explorer 6 aveva delle quote di mercato "bulgare"? I malware venivano tutti scritti per IE... [anche se ad onor del vero Microsoft si era messa d'impegno per rendere bucabile il suo browser (che supportava la tecnologia ActiveX e un'altra tecnologia relativa agli script di cui non ricordo il nome)]
Guarda, fra un motore di rendering proprietario come quello di IE e uno open source come quello di Chromium (perché è da quello che deriva Google Chrome), io ritengo positivo che i nuovi standard web siano concepiti per quest'ultimo. Certo, c'è Quantum di Firefox o i fork basati su Gecko, da cui deriva il Goanna di Basilisk e Pale Moon, ci sono anche i fork basati su WebKit: l'unico problema è che gli sviluppatori di questi fork devono lavorare su due direttive, recepire gli aggiornamenti di sicurezza dei browser da cui derivano se i fork risultano esposti alla stessa superficie di rischio e aggiornare la compatibilità fra il rendering dei fork con i moderni standard; è un impegno doppio rispetto a chi distribuisce un semplice browser basato su Chromium e va fatto da un team di sviluppo costantemente al lavoro, pena bug nei siti visitati o rischi per la sicurezza.
Io ritengo più rischioso che tutti si affidino ad un unico motore di ricerca proprietario che profila i suoi utenti e vende i loro dati, ma questa è un'altra storia.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da ctsvevo »

Su questo sono d'accordo con te.

Nel frattempo ho scoperto un browser basato su Firefox che non conoscevo, IceDragon di Comodo, https://www.navigaweb.net/2012/11/comod ... ragon.html ma le considerazioni dell'autore dell'articolo sono le stesse mie: alla fine, nulla in più che non si possa personalizzare con l'originale.
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da andy »

Personalmente nel passaggio dagli addon di tipo XUL al tipo webextension ho dovuto rinunciare a qualcosa. Per qualcuna ho trovato il degno sostituto, per altre no ma non è quello il maggiore problema.

La cosa che secondo me sta facendo perdere utenti a Firefox, o meglio Mozilla, sono le modifiche ad un ritmo che non ti permettono di tenerne traccia, modifiche che tolgono funzioni, e nessuna che ne aggiunge.

La concorrenza sta trovando dei varchi dove infilarsi.
Alcuni browser sono addirittura più rispettosi della privacy rispetto Firefox, e questo per Mozilla che ne faceva un vanto è una bella mazzata.

Non tornerà mai più ai numeri di una volta, e nessuno dei fork avrà mai i numeri che ha avuto Firefox.

Come si dice: la guerra dei browser l'ha vinta Google con Chrome, e devo prendere atto che alcuni siti funzionano bene solo con quello.
Firefox sarà ancora il mio browser preferito per diverso tempo, ma il numero di browser alternativi che installo stà aumentando...
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

ctsvevo ha scritto: lun mar 14, 2022 7:49 am Su questo sono d'accordo con te.

Nel frattempo ho scoperto un browser basato su Firefox che non conoscevo, IceDragon di Comodo, https://www.navigaweb.net/2012/11/comod ... ragon.html ma le considerazioni dell'autore dell'articolo sono le stesse mie: alla fine, nulla in più che non si possa personalizzare con l'originale.
IceDragon non è più sviluppato da non so quanto tempo.

Alla fine il fork di Firefox "migliore", perché open source, correntemente sviluppato, portabile e leggero, è sempre Pale Moon: certo, lo stesso Moonchild consiglia di utilizzare le estensioni (non molte) studiate apposta per questo browser e disponibili nel parco estensioni apposito, anche se la prossima release renderà Pale Moon di nuovo compatibile con le vecchie estensioni di Firefox ormai deprecate. Ma già solo per il parco adblocker Pale Moon è carente: c'è la versione legacy di uBlock Origin, ma è tutt'altro rispetto a quella compatibile con i maggiori browser e non supporta neppure i filtri personalizzati e autoaggiornanti di Filterlists. Non resta che affidarsi a AdBlock Latitude (un fork del famigerato AdBlock Plus che al pari del progenitore permette gli ads che giudica accettabili) che è almeno più personalizzabile dell'altro adblocker presente, a EHPrime che aggiunge ad AdBlock Latitude (e all'altro adblocker) la funzione di nascondere gli ads indesiderati (stranamente assente su tutti gli adblocker studiati per Pale Moon) e a eMatrix (fork di uMatrix non più sviluppato da Raymond Hill) per avere un minimo di controllo più granulare sugli elementi del testo e non incorrere negli antiadblock che costringono a vedere tonnellate di pubblicità. Insomma, per avere qualche risultato nell'adblocking su Pale Moon occorrono ben tre estensioni al posto di una sola (la versione non legacy di uBO o Adguard Adblocker o Ghostery o un qualsiasi adblocker degno di questo nome) scaricabile da un altro browser.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

Sto scrivendo questo messaggio da una portabile di Librewolf, lasciato con le impostazioni di default a parte l'aggiunta di una lista e il blocco dei frame di terze parti in uBlock Origin, che è l'adblocker già installato. Devo dire che è un ottimo fork di Firefox aggiornato e con tutte le opzioni migliori per la privacy già attivate sia dalle impostazioni che da about:config. Dai motori di ricerca selezionabili sono giustamente banditi Google, Bing e Yandex, trattandosi di un fork che punta tutto sulla privacy: di default c'è DuckDuckGo che è forse il più efficiente, ma sono disponibili anche DuckDuckGo Lite per le ricerche brevi o le connessioni lente, SearX, MetaGer e StartPage. I motori di ricerca più interessanti dopo DuckDuckGo sono i primi due, SearX è open source e può usare una delle istanze già online con server criptati e sparsi in vari Paesi ma può anche essere self-hostato per chi ne sia capace, MetaGer è più propriamente un metamotore di ricerca di un'azienda tedesca non profit; StartPage infine è praticamente Google senza le politiche di profilazione invasive di Google, ma per permettere a StartPage di utilizzare le sue ricerche Google si fa comunque pagare e la privacy policy non è chiarissima. Qwant non c'è perché pare utilizzi i server della Huawei, il che non è esattamente il massimo in fatto di privacy; oltretutto ha anche stretto una partnership con Microsoft alla quale cede alcuni dati definiti pseudonimi, o piuttosto pseudoanonimi.
Che dire? Da Librewolf ottima impressione. Speriamo che il progetto continui così.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar apr 12, 2022 12:21 am Sto scrivendo questo messaggio da una portabile di Librewolf, lasciato con le impostazioni di default a parte l'aggiunta di una lista e il blocco dei frame di terze parti in uBlock Origin, che è l'adblocker già installato. Devo dire che è un ottimo fork di Firefox
[cut]
Che dire? Da Librewolf ottima impressione. Speriamo che il progetto continui così.
Ma, gaudio.
Un fork di Firefox che piace a fiorenzino.
Il solo testo che hai scritto e come lo hai scritto per me è un articolo degno di nota.
Con qualche immagine e qualche aggiunta potrebbe diventare un articolo coi controfiocchi.
Non ti chiedo nulla se non se te la senti di pubblicarne uno
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar apr 12, 2022 7:44 pm Il solo testo che hai scritto e come lo hai scritto per me è un articolo degno di nota.
Con qualche immagine e qualche aggiunta potrebbe diventare un articolo coi controfiocchi.
Non ti chiedo nulla se non se te la senti di pubblicarne uno
Ti ringrazio per i complimenti, potrei inviare in privato il testo con qualche nota e qualche screen di Librewolf al nostro comune amico Crazy.cat.
Non so quando se ne potrà parlare, però.

P.S.: se un browser è buono, lo dico ;)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar apr 12, 2022 10:56 pm Ti ringrazio per i complimenti, potrei inviare in privato il testo con qualche nota e qualche screen di Librewolf al nostro comune amico Crazy.cat.
Non so quando se ne potrà parlare, però.
crazy.cat non vede l'ora, lo sento.
:grazie
fiorenzino ha scritto: mar apr 12, 2022 10:56 pm P.S.: se un browser è buono, lo dico ;)
P.S se un testo è scritto bene, lo dico (magari non bene come il testo in questione, ma lo dico)
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da cippico »

se puo´ servire...

oggi ho provato palemoon avevo riposto tante speranze...invano...

un po´ lento ad aprire le varie finestre,sopratutto le 2 finestre che apro solitamente (postaweb di outlook 360)...
devo ammettere che firefox e´´ vistosamente piu´ veloce... :aureola

e´ possibile anche inserire il suo eseguibile in firemin,e il consumo si abbassa notevolmente...ho usato la versione portable,quindi ci sono 2 eseguibili...il portable sono 5000kb,il palemoon sarebbero anche 200000 kb che appunto diminuiscono parecchio dopo attivazione di firemin...


grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar apr 12, 2022 10:56 pm Ti ringrazio per i complimenti, potrei inviare in privato il testo con qualche nota e qualche screen di Librewolf al nostro comune amico Crazy.cat.
Non so quando se ne potrà parlare, però.
risparmiamo un po' di lavoro al bravo fiorenzino.
La versione di Librefox portable, attualmente è la 91.0 ESR di Firefox (quella installabile invece è la più recente 99.01)

Screenshots
Immagine

Immagine
Per limitare tracciamento, fingerprinting e contatti con Google e persino Firefox, cliccando sulla scritta "Librefox" in basso tra le preferenze di trovano diverse opzioni che FF non offre (come da immagine).
Per esempio, disabilitando WebGL non sarà possibile effettuare un test della velocità di connessione.
Sono riuscito a impostare la versione portable in italiano contrariamente ai miei test passati, tuttavia Librefox avvisa che è preferibile lasciare che i siti si visualizzino in inglese.
Ho installato l'estensione che avvisa quando una nuova versione di Librewolf è disponibile, sì perchè, come nelle primissime versioni di firefox, va scaricato il nuovo file di set up e installato sopra la versione corrente.
Da notare che il sistema antitracciamento integrato (che è lo stesso di Firefox) è impostato su "strict" e non vi è modo di disabilitarlo.

Ho quindi provato e vedere se superavo i test qui descritti viewtopic.php?t=9870 e li ho superati tutti, invece non sono riuscito a superare il test qui descritto viewtopic.php?t=10924 .

Ho altresì compreso che l'estensione di Duckduckgo non crea affatto problemi con uBlock Origin e AdguardDNS come supponevo qui
viewtopic.php?p=85227#p85227

Ora non resta che vedere se l'estensione Librewolf updater ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... f-updater/) funziona anche con la versione portable, ma credo che per adesso questo ce lo possa dire solo fiorenzino giacchè deve aver installato la versione precedente quando ha stilato il suo testo.

@cippico, mi spiace che non vada bene nemmeno quel fork di Firefox, ma ho l'impressione che il tuo PC sia pronto per una bella formattazione
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: ven apr 15, 2022 5:45 am
@cippico, mi spiace che non vada bene nemmeno quel fork di Firefox, ma ho l'impressione che il tuo PC sia pronto per una bella formattazione
piu' che il pc del lavoro...sono i programmi installati pe le operazioni di aggiornamento S.O. e per eventuali soluzioni di problemi da remoto da parte del ced che da sempre hanno reso i pc dei mattoni... :muro

il pc di casa che e' sulla carta piu' vecchio ha prestazioni totalmente e nettamente superiori (W7,KAV,ZAPRO :fiu ,su SDD e con altri 4 HD interni...) tieni conto che la MOBO ha quasi 10 anni,idem processore e ram...
ho ancora ilvecchio pc muletto con win98 e xp in dualboot...il 98 sia avvia (non accede a rete quindi no antivirus e firewall) in 15/20 secondi e si spegne in 7 :wow

ciao e Buona Pasqua
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

Soldato fiorenzino a rapporto dal sergente leofelix.

La versione portabile corrente di Librewolf è la 99.0.1 esattamente come quella installabile: basta scaricarla dal sito ufficiale, cioè https://gitlab.com/librewolf-community/ ... -/releases

L'estensione Librewolf Updater sembra funzionare correttamente: quando l'ho installata sulla mia versione portabile si è colorata di una spunta verde, il che significa che si sta usando l'ultima release disponibile. Bisognerebbe testarla quando sarà disponibile una nuova versione.

Il test dell'antiadblock non superato dal sergente leofelix io l'ho superato: ho aggiunto a uBlock Origin questa lista e vedo quel sito senza alcun problema senza l'aggiunta di nessun'altra estensione. In effetti, l'unica che ho aggiunto è Librewolf Updater, perché uBO fa parte del pacchetto.

Non ho apportato alcun cambio alle impostazioni originali di Librewolf, tranne l'aggiunta della lista suddetta e il blocco dei frame di terze parti con l'eccezione di alcuni siti su uBO: addirittura navigo nella finestra allungata che apre all'inizio di default il browser e non a tutto schermo e l'ho mantenuto con la localizzazione in inglese, proprio per non alterare i parametri preimpostati di contrasto al fingerprinting di Librewolf. Per intenderci, su Tor faccio lo stesso (altro fork di Firefox che mi piace, ma per un uso più limitato).

Infine, l'articolo purtroppo non è neppure in rampa di lancio perché ho del lavoro arretrato.

Passo e chiudo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: ven apr 15, 2022 7:39 pm Soldato fiorenzino a rapporto dal sergente leofelix.

La versione portabile corrente di Librewolf è la 99.0.1 esattamente come quella installabile: basta scaricarla dal sito ufficiale, cioè https://gitlab.com/librewolf-community/ ... -/releases


Infine, l'articolo purtroppo non è neppure in rampa di lancio perché ho del lavoro arretrato.

Passo e chiudo.
Eccezionale Soldato fiorenzino,
l'ho scaricata dal sito ufficiale, è come dici tu, chissà perchè su www.grc.com mi dà la 91, mentre con la versione installabile mi dava la più recente
Immagine
.

Uso anche io quella lista col bizzarro nome, ma solo su un sito ho fallito.

Grazie per le conferme che l'updater funziona e per tutto il resto.

La santa Pasqua è vicina, il gran varietà religioso inizierà alle 8.30, il cappellano CUB3 vi insegnerà come fare fuori i programmi nè freeware nè open source..
Ehm, la smetto.

Per il resto, non c'è fretta ci mancherebbe.
Auguri
:grazie

Roger out
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3979
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da CUB3 »

leofelix ha scritto: ven apr 15, 2022 9:59 pm La santa Pasqua è vicina, il gran varietà religioso inizierà alle 8.30, il cappellano CUB3 vi insegnerà come fare fuori i programmi nè freeware nè open source..
:armato Amen!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: ven apr 15, 2022 7:39 pm Soldato fiorenzino a rapporto dal sergente leofelix.
Soldato fiorenzino.

ier sera Librefox mi si è aggiornato, l'estensione funziona
Immagine

E tu che scuse hai? :-P
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: sab apr 30, 2022 10:14 pm
Soldato fiorenzino.

ier sera Librefox mi si è aggiornato, l'estensione funziona
Immagine

E tu che scuse hai? :-P
Soldato fiorenzino a rapporto dal sergente leofelix.

Confermo, l'estensione sotto controllo segnala correttamente la disponibilità di una nuova versione del browser e consente anche di scaricarla.
In fase di installazione della nuova versione non conserva però l'account utente e le eventuali impostazioni personalizzate per impostazione predefinita, finalizzata alla massimizzazione della privacy.

Passo e chiudo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
speedyant
VIP
VIP
Messaggi: 1760
Iscritto il: lun gen 13, 2014 4:56 pm
Località: Torino

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da speedyant »

Io, incuriosito, ho scaricato la versione portable di Librewolf.
"Lupo ululà castello ululì" :lol:
Il tecnico pietoso fa il pc casinoso...
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da fiorenzino »

speedyant ha scritto: mer mag 04, 2022 9:57 pm Io, incuriosito, ho scaricato la versione portable di Librewolf.
"Lupo ululà castello ululì" :lol:
Poi dicci che te ne pare :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
speedyant
VIP
VIP
Messaggi: 1760
Iscritto il: lun gen 13, 2014 4:56 pm
Località: Torino

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da speedyant »

"Dovrei" trovarmi bene. Il prossimo step installarlo anche su Linux. Vedremo!
Il tecnico pietoso fa il pc casinoso...
Avatar utente
speedyant
VIP
VIP
Messaggi: 1760
Iscritto il: lun gen 13, 2014 4:56 pm
Località: Torino

Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da speedyant »

A parte il sito dell' INRiM, riesco a gestire abbastanza bene anche le banche.
A parte il correttore ortografico inglese, sembra andare abbastanza bene.
Quasi quasi cancello la cartella! :lol: :rotolo
Il tecnico pietoso fa il pc casinoso...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Migliore fork di Firefox

Messaggio da System » gio mag 05, 2022 8:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio