Rieccomi fra di voi.

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
roberto49
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 14, 2022 3:49 pm

Rieccomi fra di voi.

Messaggio da roberto49 »

Salve Amici. Salve in particolare a Gianluigi Zanetti. Come da titolo, rieccomi tra di voi. Purtroppo per un problema con internet, non riuscivo più ad accedere in questo sito cui tengo tanto. Ho quindi rifatto l'iscrizione, modificando solo la parte finale del nome utente.
Ciao a presto con un problema che non riesco a risolvere.
Roberto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da System » lun mar 14, 2022 3:56 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da leofelix »

Bentornato,
se mi dici il tuo nome utente precedente completo vediamo cosa fare per riattivartelo.
L'e-mail che avevi usato col primo account è funzionante, si'?
In questo caso ti sarà sufficiente richiedere una nuova password
Avanti è la vita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da Zane »

Ciao caro, bentornato! Grazie leofelix se lo aiuti a sistemare l'account ❤
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
roberto49
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 14, 2022 3:49 pm

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da roberto49 »

Salve. Ecco che il desiderio di aiutare abita proprio in questo Forum. Se necessario recuperare il vecchio account, va bene. Ma se non è proprio necessario, va bene l'istesso. Non voglio disturbare. Tanto, in un modo o nell'altro non abbandono Turbolab. Comunque, se non ricordo male dovrebbe essere roberto49ck o roberto 49ckbg. La memoria non mi aiuta molto: considerate che ho 73 anni, 1 divorzio dalla mia prima moglie in Italia, un secondo divorzio da un matrimonio durato appena 2 giorni con una donna più giovane di me di oltre 27 anni, e l'attuale terzo matrimonio con una meravigliosa donna 22 anni più giovane. Ho cercato di recuperare la PW, ma non riuscivo a capire dove cercare questa opzione. Alla fine, ho rifatto l'iscrizione ed ecco che il vecchio detto "dopo sposato trovi le fidanzate" è proprio azzeccato. Infatti, dopo e solo dopo, ho trovato l'opzione che mi serviva. Ma: Alea Iacta Est! No, l'email che avevo, anch'essa è andata persa e sempre per le ragioni che ho accennato sopra. Sono estremamente felice delle risposte. Grazie, vi abbraccio tutti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da crazy.cat »

L'account era roberto49ckbg e la mail direi che era una temporanea, quindi disattivo l'altro account e tieni attivo questo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
roberto49
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 14, 2022 3:49 pm

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da roberto49 »

Grazie. Va molto bene così. Strano però che si trattasse di una mail temporanea. Per riguardo di Turbolab, non avrei mai usato una mail temporanea. Infatti, presso questo indirizzo : ho sempre ricevuto quanto Turbolab costantemente pubblica. Ma ciò non importa, quello che è importante invece, è che sono di nuovo in questa meravigliosa Community.
Ciao.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da crazy.cat »

Mi sembrava temporanea perché era un tipo di indirizzo che non conoscevo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da leofelix »

roberto49 ha scritto: mar mar 15, 2022 5:51 pm Grazie. Va molto bene così. Strano però che si trattasse di una mail temporanea. Per riguardo di Turbolab, non avrei mai usato una mail temporanea.
Ciao.
Non è che per caso usavi una password debole sia per questo sito sia per accedere alla tua casella di posta?
Non vorrei che ti avessero violato l'account di posta e da quello reggiunto altri siti dove sei registrato con lo stesso indirizzo
Avanti è la vita
Avatar utente
roberto49
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 14, 2022 3:49 pm

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da roberto49 »

Salve. Può darsi che abbia usato una PW debole e facile da scoprire. Purtroppo, cosa si può pretendere da un vecchietto? Oltretutto, non ho nulla da nascondere. Non comunico con la banca se non con un programma che loro, cortesemente, mi hanno installato sul telefono. La Pw, mi serve solo per accedere a questo sito. Per quanto riguarda le mie mail, sono solo verso l'Ambasciata Italiana a Sofia per chiedere un appuntamento. Al massimo qualche email all'avvocato in Italia per un contenzioso che ho con l'INPS che da ben 6 anni, non mi versa quanto mi deve e non mi ha ricostituito la pensione come deve. Quindi, possono rubare la PW quanto vogliono. Cosa ci ricavano?
Saluti e grazie per l'interesse.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da leofelix »

roberto49 ha scritto: mer mar 16, 2022 4:52 pm Salve. Può darsi che abbia usato una PW debole e facile da scoprire. Purtroppo, cosa si può pretendere da un vecchietto? Oltretutto, non ho nulla da nascondere. Quindi, possono rubare la PW quanto vogliono. Cosa ci ricavano?
Saluti e grazie per l'interesse.
Ciao,
non pensare, anche io non sono esattamente un giovanotto di belle speranze.
Dunque, a questi criminali informatici non importa l'età nè le condizioni economiche della potenziale vittima.
Una volta trafugata una e-mail possono usarla per inviare spam, impersonare la vittima e convincere altri a compiere operazioni a danni della stessa.
E questi sono solo acuni degli esempi.
Quindi usare un buon gestore di password è consigliabile (ce ne sono di ottimi e gratuiti come Bitwarden che puoi usare sia sullo smartphone sia sul PC) così come adottare l'autenticazione a due fattori laddove possibile.
Consultare periodicamente siti come https://haveibeenpwned.com/ sia per verificare se una delle proprie e-mail sia le proprie password sono caduti in qualche violazione o fuga di dati noti è auspicabile.
Ci sono diversi articoli in merito su Turbolab come per esempio
https://turbolab.it/sicurezza-13/avete- ... ubito-3337
https://turbolab.it/sicurezza-13/come-s ... ediare-940
https://turbolab.it/password-174/bitwar ... lluso-3027

A presto e in bocca al lupo
Avanti è la vita
Avatar utente
roberto49
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 14, 2022 3:49 pm

Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da roberto49 »

Grazie Leofelix. Appena avrò un poco di tempo libero, mi dedicherò a fare quanto hai consigliato. Attualmente, sono impegnato tra il rinnovo dei documenti e..... l'ospedale.
Cari saluti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rieccomi fra di voi.

Messaggio da System » ven mar 18, 2022 7:01 am


Rispondi