spostare disco con W7 su pc con hardware diverso,funzionerebbe?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: spostare disco con W7 su pc con hardware diverso,funzionerebbe?

Messaggio da CUB3 »

"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: spostare disco con W7 su pc con hardware diverso,funzionerebbe?

Messaggio da System » dom set 11, 2022 7:29 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: spostare disco con W7 su pc con hardware diverso,funzionerebbe?

Messaggio da cippico »

ora mi viene il dubbio...credo che cambi poco...spero...
comunque ad operazione terminata il pc si spegneva o si stava riavviando,avevo letto che terminata l'esecuzione di sysprep NON si doveva far avviare il pc nuovamente ma si poteva scollegare il disco e montarlo sul nuovo pc o si eseguiva un ghost o simili per copiarlo su altri eventuali dischi...

anche operazione con aomei come vedi e' andata male...anche macrium reflect ha questa opzione...mi sono rotto di stare li fermo con le mani in mano 50 minuti a far fare immagini e tutto il resto...alla fine devo anche rimettere aomei di W7 su quel disco dopo i tentativi falliti e usarlo sul vecchio pc...

ho raccattato anche un disco da un cassetto,non e' ssd...in teoria dovrebbe andare ugualmente...solita schermata blu in avvio...
nemmeno in modalita' provvisoria mi si avviava...avevo provato quindi ad avviare il pc con il cd di W7 per provare la riparazione...sfiga vuole che mouse e tastiera non funzionavano :muro :bam e non capisco perche'...ho provato piu' volte...sarebbe stato un buon tentativo da provare...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: spostare disco con W7 su pc con hardware diverso,funzionerebbe?

Messaggio da cippico »

oggi ho riprovato con harddisk meccanico...ripulendo per bene l'installazione,attivando tutti i servizi e rilanciando sysprep stavolta con opzione arresta...
messo su nuovo pc,avviato senza opzioni bios uefi ecc.. W7 partirebbe subito ma appena arrivato a schermata dove appaiono le 4 sferette colorate che appaiono da sfondo nero va in schermata blu...

ci rinuncio

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: spostare disco con W7 su pc con hardware diverso,funzionerebbe?

Messaggio da System » sab set 17, 2022 8:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio