Lineage 17.1 su Samsung s8

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da SerioBg »

E' possibile flashare questa custom rom direttamente con Odin o Smart switch?
Eventualmente fosse possibile mi direste come fare ? Ho scaricato ed unzippato la rom, ma non trovo i file BL.AP, CP, ecc. richiesti da Odin ?

Grazie

:mrgreen:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da System » sab giu 04, 2022 2:47 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da CUB3 »

No, no, no.

Non vorrei sembrare troppo brusco ma, per prima cosa, non esiste una versione ufficiale di LineageOS per il Samsung S8, quindi ti sconsiglio di installarla.

Se hai trovato la ROM non ufficiale per il tuo dispositivo e vuoi comunque procedere ad installarla (cosa che, ripeto, sconsiglio!), devi fare riferimento al sito dove l'hai trovata.

Molto probabilmente, dovrai installare prima la custom recovery TWRP (assicurati di prendere la vesione corretta per il tuo dispositivo!!) e una volta installata, dovrai utilizzarla per flashare la ROM, senza scompattarla, devi utilizzare direttamente il file .zip.


Se vuoi comunque procedere, ti consiglio prima di leggere alcuni articoli ma presta attenzione alle particolarità deglli smartphone Samsung:
https://turbolab.it/android-28/grande-g ... ernel-1100

https://turbolab.it/android-28/come-ins ... liano-1110

https://turbolab.it/android-28/come-ins ... enovo-1120
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da SerioBg »

Grazie per il consiglio. Anche a me era venuto qualche dubbio scorrendo i vari forum.
Conosci qualche stock sicura per mettere android 10 sul s8?

Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da CUB3 »

Sono rimasto un po' indietro con le ROM di Android, ma per prima cosa dobbiamo sapere l'esatto modello del tuo smartphone, dato che ne esistono due modelli con processore diverso (Exynos e Snapdragon).
Poi, se non è supportato da LineageOS non saranno molte le ROM disponibili dato che molte nascono partendo proprio da questa come base...

Così su due piedi ho trovato, se il modello preciso è SM-G950F oppure SM-G950FD, una ROM chiamata /e/, ma leggi attentamente il progetto perchè è una ROM un po' particolare...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 296
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da SerioBg »

Il mio è un SM-G950F. Ringrazio per la risposta, ma è tutto troppo complicato. Quindi me lo tengo così come è. Diverso sarebbe stato se ci fosse una lineage ufficiale.

Saluto
:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Lineage 17.1 su Samsung s8

Messaggio da System » dom giu 05, 2022 8:20 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio