Skycontroller 3 non rilevato dallo smartphone

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Skycontroller 3 non rilevato dallo smartphone

Messaggio da Al3x »

Buongiorno
ho cercato nei forum di settore senza successo e quindi mi gioco l'ultima carta qui.
Ho un drone Parrot Anafi e relativo Skycontroller 3. La settimana scorsa ho cambiato smartphone e sono passato da un Galaxy A52 5G, con il quale il controller funzionava, ad un A53 5G che purtroppo non ne vuole sapere di rilevarlo. Le ho provate tutte abilitando le opzioni sviluppatore, modificando il comportamento della porta USB-C compresa la disattivazione del routing audio USB (questo modello è privo di connettore jack classico).
Ho fatto una prova incrociata con il telefono di un collega, un A50 ed un tablet Lenovo e con entrambi funziona tutto regolarmente.
Ho il sospetto che lo spostamento delle funzioni di output audio verso la porta USB abbia richiesto modifiche al pin-out o al controller presente nel connettore del telefono e che queste impediscano il corretto rilevamento del dispositivo.
Qualche idea?
I :amore Sasha
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio