Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da crazy.cat »

HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk

Immagine

HopToDesk è un programma open source, chi vuole può trovare il codice sorgente in questa pagina, multi piattaforma per Windows, Linux e Mac, per il collegamento remoto e l’assistenza di computer a distanza. Si tratta di un software alternativo ai soliti noti come Teamviewer o Anydesk, è attualmente disponibile in maniera gratuita per tutti, sia privati che aziende. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da System » ven lug 08, 2022 4:38 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

Ho visto che c'è una versione anche per Android che, se non ho capito male, consente anche il controllo dei dispositivi mobile. Hai possibilità di provarlo e magari aggiungerlo all'articolo?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: ven lug 08, 2022 12:20 pm Ho visto che c'è una versione anche per Android che, se non ho capito male, consente anche il controllo dei dispositivi mobile. Hai possibilità di provarlo e magari aggiungerlo all'articolo?
Posso provarci, da telefonino a tablet andata e ritorno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

:grazie :grazie :grazie
Se hai tempo e voglia potresti provare anche da PC a telefonino/tablet e viceversa?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: ven lug 08, 2022 11:00 pm Se hai tempo e voglia potresti provare anche da PC a telefonino/tablet e viceversa?
Sarà forse un limite dei miei due dispositi android (vecchi come me), ma non riesco a farlo andare, non vede l'indirizzo dell'altro dispositivo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

Grazie comunque!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

Ho fatto un paio di prove ma mi sono fermato subito.
I file per l'installazione su Debian, Ubuntu e OpenSUSE termino tutti con un errore; il file Appimage che dovrebbe garantire l'esecuzione del software su (quasi) ogni distro Linux da problemi relativi ad alcune librerie (che non sono direttamente installabili con i package manager sulle ultime versioni delle suddette distro)...

Se qualcuno può provare è gradita conferma (o smentita) :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: mar lug 12, 2022 6:14 pm Se qualcuno può provare è gradita conferma (o smentita) :)
Non ho modo di provare, non ho linux, ma conferma anche questa cosa la mia impressione che il programma sia ancora molto acerbo.
Teniamolo sotto controllo, prima o poi potrebbe migliorare ed essere utile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
HopToDesk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 13, 2022 3:41 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da HopToDesk »

crazy.cat ha scritto: dom lug 10, 2022 5:42 am
CUB3 ha scritto: ven lug 08, 2022 11:00 pm Se hai tempo e voglia potresti provare anche da PC a telefonino/tablet e viceversa?
Sarà forse un limite dei miei due dispositi android (vecchi come me), ma non riesco a farlo andare, non vede l'indirizzo dell'altro dispositivo.
Abbiamo esaminato il problema dal tuo commento e ora potrebbe essere risolto. Oggi abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento HopToDesk su Google Play che puoi provare, la connessione ora potrebbe funzionare.
Avatar utente
HopToDesk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 13, 2022 3:41 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da HopToDesk »

CUB3 ha scritto: mar lug 12, 2022 6:14 pm Ho fatto un paio di prove ma mi sono fermato subito.
I file per l'installazione su Debian, Ubuntu e OpenSUSE termino tutti con un errore; il file Appimage che dovrebbe garantire l'esecuzione del software su (quasi) ogni distro Linux da problemi relativi ad alcune librerie (che non sono direttamente installabili con i package manager sulle ultime versioni delle suddette distro)...

Se qualcuno può provare è gradita conferma (o smentita) :)
Se gli errori di installazione riguardano "pip3", che non è richiesto, puoi comunque eseguire "hoptodesk" tramite comando dopo l'installazione. Se ci sono altri errori di installazione su Linux, faccelo sapere e possiamo risolverli.
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da rapaceto »

Ottimo programma, molto veloce e funzionale. Uso da sempre teamviewer, Anydesk, Iperius remote, ma questo è molto veloce. :grazie :grazie :grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

HopToDesk ha scritto: mer lug 13, 2022 3:57 am Se gli errori di installazione riguardano "pip3", che non è richiesto, puoi comunque eseguire "hoptodesk" tramite comando dopo l'installazione. Se ci sono altri errori di installazione su Linux, faccelo sapere e possiamo risolverli.
Su Ubuntu 22.04 e OpenSUSE Tumbleweed 20220706, non riesco ad avviare la versione Appimage perchè richiesta la libreria libssl.so.1.0.0 mentre sono installate le versione libssl.so.1.1 e libssl.so.3.

Per quanto riguarda il .deb per Ubuntu, ottengo l'errore relativo a pip3 ma anche ignorandolo e avviando l'eseguibile hoptodesk si ha un errore relativo alla libreria libxdo.so.3 mancante; installandola manualmente si torna allo stesso errore visto per Appimage relativo a libssl.

Su OpenSUSE sono riuscito a farlo funzionare dopo aver installato xdotool!
Ho provato a controllare un dispositivo Android e devo dire che funziona molto bene e
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da pconte »

Ho provato a controllare il PC da smartphone android, e va. Non è il massimo per fare i click (provate voi), ma è una prova ultrarapida.

Ho provato a controllare lo smartphone da PC, ed è andato al primo colpo.
Controllo remoto sembra ok, e trasferimento file pure. Ma l'interfaccia è da migliorare. Per cambiare drive dal programma sul PC ho dovuto inserirlo a mano, e per passare da memoria interna a scheda SD correggere il percorso a mano.
Per la chat, bisogna passare alla "finestra" della app sullo smartphone per accedere alla chat, ma dovrebbe essere indipendente, o presentare una notifica.
Poi vedo che se se lo smartphone va in blocco (di sicurezza), bisogna sbloccarlo localmente, da remoto non ho trovato modo.

Comunque niente male, devo provarlo con connessione meno performante.

E devo provarlo anche su linux.

Speriamo rimanga free senza limitazioni per uso privato.
Avatar utente
HopToDesk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 13, 2022 3:41 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da HopToDesk »

CUB3 ha scritto: mer lug 13, 2022 4:37 pm
HopToDesk ha scritto: mer lug 13, 2022 3:57 am Se gli errori di installazione riguardano "pip3", che non è richiesto, puoi comunque eseguire "hoptodesk" tramite comando dopo l'installazione. Se ci sono altri errori di installazione su Linux, faccelo sapere e possiamo risolverli.
Su Ubuntu 22.04 e OpenSUSE Tumbleweed 20220706, non riesco ad avviare la versione Appimage perchè richiesta la libreria libssl.so.1.0.0 mentre sono installate le versione libssl.so.1.1 e libssl.so.3.

Per quanto riguarda il .deb per Ubuntu, ottengo l'errore relativo a pip3 ma anche ignorandolo e avviando l'eseguibile hoptodesk si ha un errore relativo alla libreria libxdo.so.3 mancante; installandola manualmente si torna allo stesso errore visto per Appimage relativo a libssl.

Su OpenSUSE sono riuscito a farlo funzionare dopo aver installato xdotool!
Ho provato a controllare un dispositivo Android e devo dire che funziona molto bene e
Grazie per la segnalazione. Potresti provare questa nuova versione che potrebbe correggere l'errore SSL:
https://www.hoptodesk.com/hoptodesk-ssl-fix.deb

Se funziona, segnalalo e possiamo aggiungerlo alla versione principale.
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da pconte »

Ah, dimenticavo:
Appena lanciata la versione scaricata per Windows, mi ha dato un ID che, come sempre faccio con questo genere di programmi, mi sono annotato.
Poi ho cambiato la password per metterne una lunga (ma non dice lunga fino a quanti caratteri, credo la tronchi a 12).
Poi ho deciso di installarlo come servizio.
E a questo punto mi sono accorto che mi ha cambiato l'ID.
Strano!
E' un bug o c'è una ragione?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

HopToDesk ha scritto: sab lug 16, 2022 6:54 am Grazie per la segnalazione. Potresti provare questa nuova versione che potrebbe correggere l'errore SSL:
https://www.hoptodesk.com/hoptodesk-ssl-fix.deb
Perfetto! :approvo

Spero che sistemerete anche al versione AppImage!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da pconte »

Ho provato ad installare su LInux Mint 20.3.
Niente da fare.
Stessi problemi indicati da altri, e non è più scaricabile la versione "ssl fix".

Qualche aiuto?

Grazie
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da fanky »

Peccato davvero per il nome, a mio parere una pessima scelta.
Già immagino le telefonate con ripetuti spelling agli utonti per fargli capire cosa devono scaricare. E' già difficile dirgli a voce di scaricare anydesk (sono arrivato a dire "anydesk come qualunque scrivania"), figuriamoci se capiscono "hoptodesk": gli dico "salta sulla scrivania"?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da crazy.cat »

fanky ha scritto: mer ago 03, 2022 11:26 pm a mio parere una pessima scelta.
Per un italiano sicuramente, per uno straniero che parla bene l'inglese magari no.
fanky ha scritto: mer ago 03, 2022 11:26 pm Già immagino le telefonate con ripetuti spelling agli utonti per fargli capire cosa devono scaricare.
Come ti capisco, gli detti lettera per lettera l'indirizzo e se ne perdono metà o scrivono qualsiasi cosa.
L'unico che sembrano capire sempre è dwservice.net che riescono a trovarlo senza problemi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da fanky »

oho, ecco un bel suggerimento: dwservice.net
Grazie!
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da pconte »

fanky ha scritto: dom ago 07, 2022 2:29 pm oho, ecco un bel suggerimento: dwservice.net
Grazie!
La concorrenza... 😝
Avatar utente
Werve
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 29, 2019 3:43 pm

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da Werve »

Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da CUB3 »

Grazie Werve per la segnalazione!

Non hanno rispettato l'AGPL3 :frustata ...

Peccato, in un attimo sono passati dal mio software di controllo remoto preferito all'ultimo che potrei consigliare nnn

Adesso non rimane che provare "l'originale"
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "HopToDesk l'alternativa gratuita e open source a teamviewer e anydesk"

Messaggio da System » ven feb 03, 2023 5:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio