Un fumetto per chi usa Google Chrome

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da CUB3 »

"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da System » lun lug 18, 2022 3:20 pm


next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da next »

Per esperienza so già che la gran parte degli utenti Chrome farà finta di nulla :mrgreen:
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da CUB3 »

Lo so bene, purtroppo… ma tentar non nuoce!
:evil: :bam
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da Al3x »

con Android uso Firefox Focus che purtroppo non ha una controparte per Windows
I :amore Sasha
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da leofelix »

Questo fumetto lo faccio leggere a quel mio amico complottaro che un giorno mi disse di fare come tutte le persone normali, ovvero di usare Chrome.
Come minimo sviene.

In ogni caso la faccenda che Google incentivi l'hate speech e addirittura metta a rischio la democrazia mi pare esagerata.
Taluni sono passati a duckduckgo perchè Google penalizza le fake news ora che pure duckduckgo penalizza le stesse sono andati in cortocircuito
Avanti è la vita
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da next »

Al3x ha scritto: lun lug 18, 2022 3:47 pm con Android uso Firefox Focus che purtroppo non ha una controparte per Windows
Come no? :cool:
menu > impostazioni > privacy e sicurezza
* Elimina cookie e dati siti web alla chiusura [attivato]
* Chiedi se salvare credenziali di accesso ai siti web [disattivato]
* Impostazioni cronologia: non salvare cronologia

Oppure, parti sempre in modalità anonima
https://support.mozilla.org/it/kb/Navig ... ne-anonima
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da next »

leofelix ha scritto: lun lug 18, 2022 4:40 pm In ogni caso la faccenda che Google incentivi l'hate speech e addirittura metta a rischio la democrazia mi pare esagerata.
Non è tanto che lo incentivi, più che altro lo tratta come qualsiasi altro dato di profilazione e non si è fatta troppi problemi nel vendere questi dati ai gruppi politici che ne facevano richiesta. Come è facile immaginare, se so già che un utente ha un pregiudizio verso l'argomento X, posso fare in modo di raggiungerlo con un messaggio pubblicitario mirato che fa leva proprio si quel pregiudizio. => W gli adblock :mrgreen:
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da leofelix »

next ha scritto: lun lug 18, 2022 5:00 pm Non è tanto che lo incentivi, più che altro lo tratta come qualsiasi altro dato di profilazione e non si è fatta troppi problemi nel vendere questi dati ai gruppi politici che ne facevano richiesta. Come è facile immaginare, se so già che un utente ha un pregiudizio verso l'argomento X, posso fare in modo di raggiungerlo con un messaggio pubblicitario mirato che fa leva proprio si quel pregiudizio. => W gli adblock :mrgreen:
Sembra che parli di Facebook, che pure a mancato rispetto della privacy non scherza.
Taluni non capiscono come mai vedono pubblicità su argomenti che non gli interessano.
Vagli un po' a spiegare che hanno negato il consenso di visualizzare pubblicità "pertinente" (e questo vale anche per google).
La cosa triste è che mentre per Google un adblocker funziona, per Facebook no.
Tuttavia c'è un rimedio a quasi tutto.
Per Facebook uso https://www.fbpurity.com/ e saluto tanto i post sponsorizzati (Facebook cambia continuamente il codice per servire pubblicità, al momento se si usa FB purity basta cliccare su "X-Zap the Ads" che Fb purity fa visualizzare sopra ogni post sponsorizzato che questo svanisce).

Credo tuttavia che sia necessario avere una mente piuttosto malleabile per farsi abbindolare da possibili pubblicità a carattere pregiudiziale (*)

(*) si dirà così? Poi cerco su Google :-P
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Un fumetto per chi usa Google Chrome

Messaggio da System » lun lug 18, 2022 7:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio