Pagina 1 di 1
Commenti a "Creare i nuovi account di Windows c..."
Inviato: gio nov 28, 2013 3:54 pm
da crazy.cat
Creare i nuovi account di Windows con impostazioni predefinite

Sei stanco di dover configurare la risoluzione video o i preferiti per ogni utente che accede al computer? Basta poco per creare un account che contenga tutte le modifiche che ti servono e replicarle poi su ogni nuovo utente. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Re: Commenti a
Inviato: gio nov 28, 2013 4:15 pm
da hashcat
Articolo interessante. Faccio un unico appunto: credo basti copiare i file ntuser.dat e ntuser.ini, oltre alle cartelle di nostro interesse (per mantenere utilizzare l'account configurato come template).
Sicuramente bisognerebbe cercare di "sporcare" il template di default il meno possibile (sotto AppData oltre ai file di configurazioni utili, si annidano spesso molti file temporanei o indesiderati).

Re: Commenti a
Inviato: gio nov 28, 2013 4:30 pm
da crazy.cat
hashcat ha scritto:Sicuramente bisognerebbe cercare di "sporcare" il template di default il meno possibile (sotto AppData oltre ai file di configurazioni utili, si annidano spesso molti file temporanei o indesiderati).
Come ho scritto, si parte da un utente nuovo creato solo a questo scopo, quindi niente navigazioni precedenti o altre cose che possano aver sporcato il profilo (che è poi quello di default appena ricopiato visto che ho creato un nuovo utente).
Io mi sono copiato tutto perchè avevo fatto delle modifiche a LibreOffice e altre cosette, non avevo quindi voglia di mettermi a cercare il singolo file o cartella.
Si potrebbero bastare ntuser.dat e ntuser.ini se modifichi solo a livello di configurazione utente.
Proverò appena mi è possibile.