Sony Vaio VGN-AW31M

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Le Vagabond
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 24, 2022 11:51 am

Sony Vaio VGN-AW31M

Messaggio da Le Vagabond »

Salve
Vorrei sostituire l'Unita' ottica di un mio vecchio portatile come da titolo, avendo gia' sostituito l'hD originale con un ssd della samsung ottenendo delle ottime prestazione di velocita' di caricamento del sistema operativo.

Vedendo su you tube pensavo che lo smontaggio dell'unita' ottica fosse semplice, ovvero bastasse la rimozione di una piccola vite che si trova nella parte inferiore della base del portatile, tirare verso l'esterno l'unita e sostituirla con una nuova o anche sostituendola con un altro ssd ed apposito case.

Questa procedura non mi permette l'estrazione rimanendo cm il masterizzatore bloccato, pertanto chiedo consigli nel caso qualcuno potesse darmeli.

Grazie anticipatamente :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sony Vaio VGN-AW31M

Messaggio da System » sab ago 06, 2022 6:06 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Sony Vaio VGN-AW31M

Messaggio da crazy.cat »

Hai trovato un video proprio del tuo modello (perché ho trovato solo modelli simili)?
Puoi postare il link?

Il lettore è sicuramente agganciato a un qualche connettore sulla scheda madre, probabilmente è quello che te lo blocca e ti costringerà a smontare di più il portatile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Le Vagabond
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 24, 2022 11:51 am

Re: Sony Vaio VGN-AW31M

Messaggio da Le Vagabond »

Purtroppo dopo una lunga ricerca non ho trovato nulla che riguardasse quel tipo di operazione. Mi rivolgero' ad un qualche centro pc chedendo un preventivo e poi decidero' il da farsi.
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sony Vaio VGN-AW31M

Messaggio da System » dom ago 07, 2022 12:31 pm


Rispondi