Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e Pho

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e Pho

Messaggio da CUB3 »

"Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e PhotoRec

Immagine

Documenti importanti, foto delle vacanze, la tesi di laurea, dischi di backup, ... quando abbiamo a che fare con questi elementi utilizziamo sempre la massima attenzione tuttavia può capitare che, per distrazione, per errore di digitazione o per un click sul pixel sbagliato, di cancellare inavvertitamente proprio quel file importantissimo e, se non abbiamo una copia di scorta, ci consideriamo perduti. Ma non sempre è così, anzi molto spesso Testdisk e Photorec, possono recuperare quasi tutti i file! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e Pho

Messaggio da System » ven set 23, 2022 11:24 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da crazy.cat »

Le mie esperienze con testdisk e photorec sono sempre state negative, a differenza di molti commenti e articoli (il tuo è più bello e dettagliato però :) ) entusiastici.
Ho recuperato si dei file, ma inutilizzabili, forse perché con estensioni diverse, come spieghi tu, o semi illeggibili.
Cosa me ne faccio di 2-3-4 mila file se non so cosa siano o come aprirli.
L'importanza di fare dei backup preventivi per non dover disperarsi dopo :approvo
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da CUB3 »

:grazie
crazy.cat ha scritto: sab set 24, 2022 8:13 am Ho recuperato si dei file, ma inutilizzabili, forse perché con estensioni diverse, come spieghi tu, o semi illeggibili.
Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
crazy.cat ha scritto: sab set 24, 2022 8:13 am L'importanza di fare dei backup preventivi per non dover disperarsi dopo :approvo
Amen! :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da crazy.cat »

Sinceramente non ricordo, ho provato due-tre volte in passato e poi, visto i risultati, ho abbandonato i due programmi.
CUB3 ha scritto: sab set 24, 2022 8:45 am Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: sab set 24, 2022 8:49 am Sinceramente non ricordo, ho provato due-tre volte in passato e poi, visto i risultati, ho abbandonato i due programmi.
CUB3 ha scritto: sab set 24, 2022 8:45 am Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
Se i risultati sono quelli che hai detto, ritengo molto probabile che tu abbia provato su hdd danneggiati.
Ti mancava solo un passaggio con ddrescue! ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da System » dom set 25, 2022 11:37 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio