Pagina 1 di 1
Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: sab nov 30, 2013 6:37 pm
da [Claudio]
Se ne conoscete altri, segnalateli.
Inizio con il segnalarne due (entrambi gratuiti):
1) 10 Minute mail: CLICCARE QUI.
Il nome del servizio dice tutto: viene generato un indirizzo email che dura .... 10 minuti ..... :->
2) Anonymous Mail di Hide My Ass: CLICCARE QUI.
Questo servizio è davvero "figo"; infatti consente di stabilire la durata dell'account temporaneo (le opzioni sono: 24 ore, 7 giorni, un mese, 6 mesi e 12 mesi) e di creare un un nome utente e password; inoltre, in caso di ricezione di un messaggio di posta elettronica permette di impostare l'invio di un 'avviso verso un indirizzo di posta elettronica reale.
Re: Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: sab nov 30, 2013 7:14 pm
da hashcat
Re: Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: sab nov 30, 2013 8:38 pm
da [Claudio]
Ottimo (come sempre) hashcat
Questo è interessante:
hashcat ha scritto:TrashMail.net
praticamente offre le stesse funzioni di Anonymous Mail di Hide My Ass e, in più, un add-on per Chrome.
Re: Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: sab nov 30, 2013 9:24 pm
da hashcat
[Claudio] ha scritto:TrashMail.net
praticamente offre le stesse funzioni di
Anonymous Mail di Hide My Ass e, in più,
un add-on per Chrome.
E' uno dei primi servizi che ho utilizzato (ricordo che storicamente sfruttavo il componente aggiuntivo per Firefox).
P.S.: Guerrilla Mail permette (anche) di inviare e-mail dall'indirizzo temporaneo creato.

Re: Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: lun dic 02, 2013 8:21 am
da Al3x
domandina
che garanzie offrono questi servizi sulla reale anonimità di chi li usa? Se fossi una struttura di spionaggio di un qualche servizio segreto governativo, ne istituirei (ovviamente mascherandolo da servizio gratuito) uno di questo tipo e lo userei a mo' di honeypot
Re: Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: lun dic 02, 2013 2:18 pm
da hashcat
@Al3x
Personalmente le utilizzo secondo la loro funzione originaria principale: combattere lo spam o evitare di "dare in pasto" il proprio indirizzo e-mail a siti (o servizi) di dubbia affidabilità.
P.S.: Per quanto riguarda l'anonimato, se ha senso parlare di questo concetto astratto (e di difficile attuazione in rete), mi avvalgo di ben altri mezzi e servizi.
Re: Servizi di e-mail temporanea.
Inviato: lun dic 02, 2013 6:26 pm
da [Claudio]
Al3x ha scritto:che garanzie offrono questi servizi sulla reale anonimità di chi li usa? ....
Dal mio punto di vista, poche (almeno fino a prova contraria); concordo con Hash: l'utilizzo ha il solo fine di non dare in pasto allo spam un indirizzo di posta elettronica utilizzato per cose serie.
hashcat ha scritto:Per quanto riguarda l'anonimato, se ha senso parlare di questo concetto astratto (e di difficile attuazione in rete), mi avvalgo di ben altri mezzi e servizi
Anche in questo senso, fino a "prova contraria": l'anonimato in rete è oramai utopia, cosi come il concetto di privacy è cambiato totalmente con l'avvento dei social network; inizio a pensare che Zuckerberg ci abbia visto giusto: la stragrande maggioranza degli utenti se ne frega della propria privacy.
Morale: se fossi Kevin Mitnick e mi fossi fatto 5 anni di galera ingiustamente ..... visto l'andazzo ...... mi incazzerei un pochino 