un paio di problemi su macchina W7 su virtualbox

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1974
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

un paio di problemi su macchina W7 su virtualbox

Messaggio da cippico »

uso per fare test vari W10 su virtualbox e tutto gira a dovere...usando la guida presa qui su turbolab,
diversamente la macchina virtuale W7 mi da un paio di problemi,al primo avvio il mouse funzionava regolarmente,passavo da macchina virtuale a macchina reale senza problemi,quando mi é ricapitato di riutilizzare W7 virtualizzato,il mouse non veniva rilevato,e si apriva una finestra che diceva di usare un tasto apposito per poter usare il mouse...chiaramente per usare mouse fuori da virtualbox si deve ripremere il tasto apposito (ora sono su smartphone e non ricordo il tasto)
il pacchetto addizionale é installato...
ho riguardato le impostazioni su macchina virtuale W10 e le impostazioni sono uguali...
secondo problema,non riesco a far funzionare la cartella condivisa,le impostazioni sono uguali a macchina virtuale W10...
può essere in questo caso che quando ho creato l'immagine di W7 diversi servizi sono disabilitati e impediscono questa funzionalità?

scusate la lunghezza...

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio