Enigma con dispositivo compatibile HID

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Enigma con dispositivo compatibile HID

Messaggio da megima »

speedyant ha scritto: lun nov 21, 2022 10:51 am Hai provato anche lanciando il programma in "compatibilità Windows 8"?
Pur non comprendendone il senso (altri due PC con WIN10 non fanno problemi) ho provato ma non cambia nulla.
Io non sono molto sicuro che copiare solo i file dai pc funzionanti basti...
Ma nessun file è stato copiato!, il pgm è stato installato direttamente dal suo "installer".exe e i drivers sono quelli nativi di Windows.

Riepilogo e aggiungo qualche dettaglio:
- eseguendo il pgm con la chiavetta disconnessa la barra in basso del pgm avverte "Non attiva" e il bottone di apertura del file-dati da stick è inibito, connettendo poi lo stick (o lanciando il pgm con stick già inserito) il bottone risulta abilitato ... ma poi ... (-> x)
- eseguendolo invece con chiavetta inserita la barra segnala "Collegata" ma cercando di aprire i dati dallo stick ... (-> x)

(x) il pgm si blocca come in attesa di qualcosa, non carica i dati e non consente nessuna operazione, neppure la normale chiusura
(solo con Esc resuscita e consente di proseguire con qualsiasi altra operazione non coinvolgente lo stick).
- con pgm bloccato (x), se ora disconnetto lo stick appare una finestra di segnalazione con "Disconnessione da Progmatic effettuata" e la barra in basso segnala "Non attiva" ed ora posso comandare qualsiasi operazione compreso il salvataggio di dati su HD.
- tutto funziona bene invece se (anche con stick inserito ma non cercando di usarlo) apro il file-dati da HD.

Da tutto ciò appare evidente che il pgm riconosce la presenza dello stick ma non lo gestisce: e questo è il mistero, perché?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio