Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

Messaggio da crazy.cat »

Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft

Immagine

Nei miei computer non utilizzo un account Microsoft, preferisco sempre averne solo uno locale, ma ne ho uno attivo per fare delle prove, o partecipare ai Forum Microsoft per avere supporto. Ho dovuto reinstallare Windows 11, in un mio portatile personale, e sono stato costretto a usare un account Microsoft per fare l’installazione, visto che i metodi segnalati in questo articolo non sembrano più funzionare e non avevo tempo di cercarne di nuovi. Durante la reinstallazione mi propone di ripristinare un vecchio backup di dati fatto, credo, l’ultima volta che avevo utilizzato un account Microsoft in qualche computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

Messaggio da System » gio dic 29, 2022 5:36 am


Avatar utente
VRR
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: gio giu 02, 2022 9:45 pm

Re: Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

Messaggio da VRR »

Complimenti @crazy.cat, come sempre i tuoi articoli sono molto interessanti ed utili.

Anche a me è successo di dover reinstallare Windows 11 PRO nel mio precedente notebook (DELL Precision) perchè inspiegabilmente non riuscivo più a loggarmi, malgrado user-id e password fossero corretti.... non sapevo si potesse accedere via web, forse avrei potuto superare il problema via web ?

Nel nuovo notebook (HP Omen 16 Gaming) ho creato due account (Windows 11 Home), il primo e normalmente utilizzato è quello Microsoft, il secondo è LOCALE.... quest'ultimo creato proprio a seguito della brutta esperienza con l'account Microsoft del precedente notebook (DELL).
Dovesse non funzionare più il primo account (Microsoft) spero di recuperare tutto col secondo..... ma di ciò non ho certezza.... tu che ne dici ? Eventualmente quali precauzioni conviene avere per evitare di reinstallare Windows in caso di problemi con l'account Microsoft ? Creare due account Microsoft diversi nel medesimo notebook ?

In merito al tuo articolo mi è venuto un dubbio:
- se da web entro nell'account Microsoft (usando il link che tu hai evidenziato) e cancello l'account legato al mio notebook attuale (HP Omen), cosa succede ? Non riesco più a loggarmi con il notebook, salvo usare l'account locale ?

- c'è un modo per avere nell'account locale del notebook tutte le configurazioni (app varie ed altro) presenti ed installate usando l'account Microsoft ?

Grazie
Un saluto
Roberto
Roberto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

Messaggio da crazy.cat »

VRR ha scritto: mer gen 18, 2023 3:12 pm Complimenti @crazy.cat, come sempre i tuoi articoli sono molto interessanti ed utili.
Grazie, io ci provo sempre e ogni tanto ci riesco.
avrei potuto superare il problema via web ?
Non penso, ma almeno avresti verificato che user e password erano corrette.
Dovesse non funzionare più il primo account (Microsoft) spero di recuperare tutto col secondo..... ma di ciò non ho certezza.... tu che ne dici ?
Se l'account locale è amministratore del pc dovresti (non ho mai provato) poter accedere alle altre cartelle. Male che vada esistono sempre le pendrive avviabili e così entri dove vuoi.
Eventualmente quali precauzioni conviene avere per evitare di reinstallare Windows in caso di problemi con l'account Microsoft ? Creare due account Microsoft diversi nel medesimo notebook ?
Ma sei proprio obbligato ad usare l'account microsoft?
- se da web entro nell'account Microsoft (usando il link che tu hai evidenziato) e cancello l'account legato al mio notebook attuale (HP Omen), cosa succede ? Non riesco più a loggarmi con il notebook, salvo usare l'account locale ?
Suppongo che il pc si registrerà di nuovo nel portale microsoft, a livello locale del pc non dovrebbe cambiare niente (mai provato quindi potrei sbagliarmi)
- c'è un modo per avere nell'account locale del notebook tutte le configurazioni (app varie ed altro) presenti ed installate usando l'account Microsoft
Dipende come sono state installate le app, se sono sono per l'account microsoft o valgono per tutti gli account del pc.
Tutte le configurazioni uguali ne dubito (mai provato anche questo)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
adolfocatelli
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 25, 2014 8:42 am

Re: Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

Messaggio da adolfocatelli »

Bell'articolo, conciso ed utile
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come rimuovere i dispositivi collegati all’account Microsoft"

Messaggio da System » ven gen 20, 2023 6:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio