Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1087
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da Frency »

Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social

Immagine

Sempre più di frequente, le telecamere della Polizia Ferroviaria riprendono comportamenti molto pericolosi, indotti dalla moda dei selfie. Per ottenere una valanga di like, le foto che si postano sui social devono essere originali, uniche, quasi improbabili: e così, i ragazzini sono disposti a scendere sulle rotaie o a spingersi oltre la linea gialla mentre il treno sopraggiunge [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da System » mar gen 03, 2023 12:33 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da crazy.cat »

La stupidità della razza umana ha raggiunto ormai dei livelli assurdi e la razza umana di certi stupidi ne può fare anche a meno.
Se dovesse solo succedere qualcosa mi dispiace per il macchinista che finirebbe in un sacco di casini.
Cinico e cattivo?
Si lo sono. :twisted:
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da vraptus »

Premesso che sicuramente noi boomer abbiamo sbagliato qualcosa nell'educazione dei nostri figli, il fatto di sentirsi quasi invulnerabili è tipico dell'adolescenza e c'è sempre stato, solo che ora è sotto gli occhi di tutti mentre "ai miei tempi" era meno pubblico. Mia opinione, ovviamente.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1087
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da Frency »

vraptus ha scritto: mar gen 03, 2023 1:09 pm Premesso che sicuramente noi boomer abbiamo sbagliato qualcosa nell'educazione dei nostri figli, il fatto di sentirsi quasi invulnerabili è tipico dell'adolescenza e c'è sempre stato, solo che ora è sotto gli occhi di tutti mentre "ai miei tempi" era meno pubblico. Mia opinione, ovviamente.
Credo tu abbia ragione... sentirsi invulnerabili è tipico di molti adolescenti (anche se io non rientravo minimamente tra questi, avendo paura persino della mia ombra).
Nel contempo, però, ti posso assicurare che il menefreghismo di certi genitori ha raggiunto livelli stratosferici e non parlo dei boomer. I genitori della generazione successiva sono ancora peggio. In mare mi hanno smollato bambini di 5/6 perché loro dovevano andare non so dove e ai compleanni ero una delle poche a sorvegliare i bambini mentre le altre mamme si bevevano gli spritz....
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1087
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da Frency »

crazy.cat ha scritto: mar gen 03, 2023 1:04 pm La stupidità della razza umana ha raggiunto ormai dei livelli assurdi e la razza umana di certi stupidi ne può fare anche a meno.
Se dovesse solo succedere qualcosa mi dispiace per il macchinista che finirebbe in un sacco di casini.
Cinico e cattivo?
Si lo sono. :twisted:
No, non sei cattivo, sei oggettivo. Chi è causa del suo mal ...
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da vraptus »

crazy.cat ha scritto: mar gen 03, 2023 1:04 pm Cinico e cattivo?
Prendiamola come una residua forma di selezione naturale.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto: mar gen 03, 2023 1:04 pm La stupidità della razza umana ha raggiunto ormai dei livelli assurdi e la razza umana di certi stupidi ne può fare anche a meno.
Se dovesse solo succedere qualcosa mi dispiace per il macchinista che finirebbe in un sacco di casini.
Cinico e cattivo?
Si lo sono. :twisted:
quando succede...dico sempre tra me e me... c...i loro...se la sono cercata...
non potevano non sapere...
quando andavo su una ruota con la vespa TRUCCATA...se cadevo...sapevo che avevo fatto la cagata...e che me la ero cercata...per fortuna e' sempre andata bene :fiu multe a parte :mad:
se metti la mano nella gabbia del leone e te la mangia...non e' il leone cattivo...sei tu che sei un c......e

pe la naca...cinico e cattivo pure io... :D

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da leofelix »

vraptus ha scritto: mar gen 03, 2023 1:09 pm il fatto di sentirsi quasi invulnerabili è tipico dell'adolescenza e c'è sempre stato, solo che ora è sotto gli occhi di tutti mentre "ai miei tempi" era meno pubblico. Mia opinione, ovviamente.
Quoto.
Da ragazzi non si pensa alle conseguenze di certe azioni, non si pensa che qualcosa di brutto possa accadere proprio a noi, si pensa alla vecchiaia come qualcosa di improbabile, "sì, certo prima o poi invecchieremo, ma adesso siamo giovani!".

Ecco, ricordo quando dalla capitale andai a vivere in un paesotto di provincia al Nord, dove apparentemente non succedeva mai nulla. Io ero poco più che un bambino, i miei erano più tranquilli e mi lasciavano scorazzare.
Così prima entrai a fare parte di una "banda" e periodicamente si dichiarava guerra ad altre bande, eravamo armati di mazzafionda e i sassi che ci tiravamo facevano malissimo.
Ci davamo appuntamento in un grande parco dove non passava mai nessuno e iniziavamo la battaglia.
Io mi nascondevo su un albero a mo di cecchino per colpire i "nemici" (e anche perché avevo paura).
Un giorno scivolai dall'albero finendo diritto su un cespuglio irto e acuminato.
"Ecco, me le sono giocate" pensai mentre cadevo, invece, per mia fortuna atterrai incolume proprio in mezzo ai rami.

Nella stessa zona trovammo una polveriera risalente alla prima guerra mondiale, all'interno esplosivi, bombe a mano, proietti da mortaio, anti carro, cartucce e fucili austriaci.
I miei amichetti erano tutti contenti, però dovetti frenarli, quella roba poteva ancora funzionare.
Corsi da mio padre, che allora comandava un battaglione, che intervenne immediatamente assieme a dei carabinieri.
Con l'occasione mi presi allo stesso tempo un elogio e un cazziatone (pardon my french).
Nessun altro si era mai accorto di quella casa matta e noi potevamo saltare tutti in aria.
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: mar gen 03, 2023 1:04 pm Cinico e cattivo?
Si lo sono. :twisted:
Confermo, crazy.cat ed io, da ragazzini ci vestivamo da Cowboy, quindi prendevamo d'assalto treni e carovane tornando con un bel bottino.
Eravamo il terrore del Texas.
Nemmeno John Wayne è riuscito mai a catturarci.
Ricordo che una volta il buon John colpì crazy.cat che rispose: "Mi fa male solo quando rido!"
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: mar gen 03, 2023 2:34 pm
quando andavo su una ruota con la vespa TRUCCATA...

ciaooo a tutti
Poi hanno inventato Windows 10 :stralol:
Scusate, non ho saputo resistere.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1106
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da fiorenzino »

vraptus ha scritto: mar gen 03, 2023 1:09 pm Premesso che sicuramente noi boomer abbiamo sbagliato qualcosa nell'educazione dei nostri figli, il fatto di sentirsi quasi invulnerabili è tipico dell'adolescenza e c'è sempre stato, solo che ora è sotto gli occhi di tutti mentre "ai miei tempi" era meno pubblico. Mia opinione, ovviamente.
Quoto anch'io. Da ragazzino ho fatto una tale valanga di ca..ate che la metà bastava.
Però mi rendo anche conto che i ragazzini di oggi sembrano cercare continuamente un'approvazione, e un'attenzione, che forse non ricevono in famiglia.
Quanto alla selezione naturale, c'è già: ad andare avanti sono i più fessi di tutti, purché privi di scrupoli.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: mar gen 03, 2023 3:52 pm
cippico ha scritto: mar gen 03, 2023 2:34 pm
quando andavo su una ruota con la vespa TRUCCATA...

ciaooo a tutti
Poi hanno inventato Windows 10 :stralol:
Scusate, non ho saputo resistere.
:rotolo :stralol:

infatti...
con il passare del tempo...e degli anni...passai dalle mani sempre sporche di grasso...a mettere mano ai pc...

lo ammetto...mi divertivo di piu' con le moto :approvo

noi mettevamo sassi e tappini a corona sulle rotaie :frightened

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 462
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da ctsvevo »

crazy.cat ha scritto: mar gen 03, 2023 1:04 pm La stupidità della razza umana ha raggiunto ormai dei livelli assurdi e la razza umana di certi stupidi ne può fare anche a meno.
Se dovesse solo succedere qualcosa mi dispiace per il macchinista che finirebbe in un sacco di casini.
Cinico e cattivo?
Si lo sono. :twisted:
Sono con te.
Il problema degli imbecilli è che non si estingueranno mai: sono davvero troppi...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Rischiano la vita per un selfie e per qualche like sui social"

Messaggio da System » mer gen 04, 2023 4:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio