Rottura notebook Lenovo

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Rottura notebook Lenovo

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, ho un notebook Lenovo al quale si è rotto parte del meccanismo di sinistra, che permette l'apertura/chiusura del monitor.
Il pc è ancora in garanzia, ma l'addetto alle vendite Euronics dove l'ho acquistato, dopo averlo visionato, mi ha detto che con molta probabilità non sarà coperto da garanzia, ipotizzando che una volta mandato in assistenza, questi possano asserire che la rottura sia dovuta a cause accidentali, cosa che è da escludere nel modo più assoluto, in quanto non si è verificata.
Ho contattato Lenovo la quale dice che devo attivare la procedura di assistenza, la quale prevede la consegna del pc ad uno spedizioniere per essere portato a Reggio Emilia, dove c'è lunico centro assistenza. Lì visionerebbero il notebook, e in caso di mancata copertura della garanzia, farebbero il preventivo per la sostituzione del pezzo, e che se non dovessi accettare potrei pagare le spese di spedizione.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Allego foto
https://postimg.cc/gallery/R34hSCz
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rottura notebook Lenovo

Messaggio da System » mer gen 25, 2023 3:57 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Rottura notebook Lenovo

Messaggio da crazy.cat »

Il tuo è considerato un cid
https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht104148
e te lo fanno pagare per quanto tu possa giurare di non aver fatto niente.
Difficile dirti quanto possa costare, bisogna aprire il pc per vedere lo stato delle varie plastiche e cosa si è rotto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Rottura notebook Lenovo

Messaggio da marcobi1964 »

crazy.cat ha scritto: mer gen 25, 2023 4:09 pm Il tuo è considerato un cid
https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht104148
e te lo fanno pagare per quanto tu possa giurare di non aver fatto niente.
Difficile dirti quanto possa costare, bisogna aprire il pc per vedere lo stato delle varie plastiche e cosa si è rotto.
Se cosi stanno le cose, mi conviene portarlo in un centro assistenza nella mia zona, almeno non pagherei la spedizione.
Ma solo Lenovo si comporta in questo modo, o è una regola generale che vale anche per le altre marche??
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Rottura notebook Lenovo

Messaggio da crazy.cat »

marcobi1964 ha scritto: mer gen 25, 2023 4:21 pm Ma solo Lenovo si comporta in questo modo, o è una regola generale che vale anche per le altre marche??
tutti uguali, plastiche e cerniere sono a parte
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:07 pm

Re: Rottura notebook Lenovo

Messaggio da marcobi1964 »

Aggiornamento:
nonostante le poche speranze, Lenovo ha riconosciuto il difetto che è stato riparato in garanzia.
DHL ha preso in carico la spedizione e mi ha riportato il pc dopo circa 10 giorni.
Devo dire che il supporto di Lenovo ha funzionato bene.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rottura notebook Lenovo

Messaggio da System » gio feb 09, 2023 2:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio