Questa chiavetta bluetooth UGREEN è buona?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Questa chiavetta bluetooth UGREEN è buona?

Messaggio da sito »

Ho preso su aliexpress questa chievetta bluetooth la versione 5.3 che viene pubblicizzata come plug&play senza bisogno di driver.
Viene riconosciuta come Generic Bluetooth Adapter, viene installato il driver della Microsoft del 21/06/2006 e sembra funzionare, almeno per il trasferimento dei dati e comunque meglio di quella vecchissima della Trust che ho usato fino ad oggi.
Però una cosa non mi torna, può un driver del 2006 far funzionare al meglio una versione così nuova del bluetooth?
Cercando su google l'ID Hardware USB\VID_10D7&PID_B012&REV_8891 si capisce come la stragrande maggioranza degli utenti chieda un driver aggiornato perchè trova che funzioni meglio la chiavetta col bluetooth 5.0 (che ha un chip della Realtek RTL8761 BUV), nonostante questa nuova (chip ATS2851) sia più avanti con la versione bluetooth si nota una maggiore latenza eppure la versione firmware dice HCI 12.513 / LMP 12.513 che effettivamente garantisce che è bluetooth 5.3.
Ora tutto questo papiro era per chiedere se effettivamente c'è qualcosa di strano e hanno tirato un pacco o se ha ragione la gente a chiedere un driver più recente che ne migliori le prestazioni.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Questa chiavetta bluetooth UGREEN è buona?

Messaggio da System » mer gen 25, 2023 9:43 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Questa chiavetta bluetooth UGREEN è buona?

Messaggio da CUB3 »

Mi sembra che ti sei già risposto da solo :)

Comunque, non so te, ma io quando compro un prodotto in Cina di una marca sconosciuta, non cerco certo la qualità...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Questa chiavetta bluetooth UGREEN è buona?

Messaggio da sito »

Beh, diciamo che chi compera cose su siti tipo aliexpress conosce il marchio UGREEN e solitamente non tirano pacchi, questa volta invece questo prodotto mi ha insospettito, ok è una chiavetta bluetooth niente di che, però gli ho dato 9 euro e viste le circostanze a me sembra strano che possa funzionare al meglio con quel driver vecchio, sarà magari perchè monta quel chip insolito chissà.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Questa chiavetta bluetooth UGREEN è buona?

Messaggio da System » gio gen 26, 2023 9:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio