Adblocker rilevato

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Martinligabue
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 30, 2023 6:09 pm

Adblocker rilevato

Messaggio da Martinligabue »

Salve, il sito mi avvisa che ho un adblocker attivo, ma non ce l'ho. Non trovo dove segnalare un problema del sito, e ho trovato solo link al forum, che non so usare, spero di aver fatto bene.
https://imgur.com/a/qlodUFy
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Adblocker rilevato

Messaggio da System » lun gen 30, 2023 6:13 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Adblocker rilevato

Messaggio da leofelix »

Martinligabue ha scritto: lun gen 30, 2023 6:13 pm Salve, il sito mi avvisa che ho un adblocker attivo, ma non ce l'ho. Non trovo dove segnalare un problema del sito, e ho trovato solo link al forum, che non so usare, spero di aver fatto bene.
https://imgur.com/a/qlodUFy
Benvenuto.
Utilizzi Brave come browser, giusto? Almeno è quel che visualizzo dall'immagine.
Se è così dovresti prima disattivare le protezioni per Turbolab quindi pulire i cookies e visitare il forum.


Immagine
Avanti è la vita
Avatar utente
Martinligabue
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 30, 2023 6:09 pm

Re: Adblocker rilevato

Messaggio da Martinligabue »

ehilà, le protezioni sono disattivate, mi dà zero tracker, annunci e altri sistemi bloccati, e anche disattivandolo non cambia nulla, gli annunci non si caricano.
in console leggo
Failed to load resource: net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE
sembra che non trovi proprio il sito
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Adblocker rilevato

Messaggio da leofelix »

Martinligabue ha scritto: lun gen 30, 2023 7:10 pm ehilà, le protezioni sono disattivate, mi dà zero tracker, annunci e altri sistemi bloccati, e anche disattivandolo non cambia nulla, gli annunci non si caricano.
in console leggo
Failed to load resource: net::ERR_ADDRESS_UNREACHABLE
sembra che non trovi proprio il sito
Con altri browser hai lo stesso problema?
La cache di Brave l'hai pulita?
Per caso usi un DNS in grado di bloccare la pubblicità e il tracciamento o hai modificato il file HOSTS perchè blocchi traccianti, siti malevoli etc?
Avanti è la vita
Avatar utente
Martinligabue
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 30, 2023 6:09 pm

Re: Adblocker rilevato

Messaggio da Martinligabue »

nemmeno gli altri browser funzionano, ma i dns sono 1.1.1.1 e 8.8.8.8, e non ho mai toccato i file hosts... In genere la pubblicità la vedo a meno che non la blocchi io direttamente.
Ps. mentre stavo per mandare mi è tornato in mente che ho un antivirus che blocca certi domini, ne ho guardato i log e segna alcuni domini come Mixed Adware/malware/tracking, in particolare clickiocdn . com
Le pubblicità normali le dovrebbe consentire, ma quel dominio in particolare è bloccato perché pare ogni tanto sia usato anche per altro, grazie comunque per tutto, me ne sarei dovuto ricordare prima che avevo anche questo programma
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Adblocker rilevato

Messaggio da leofelix »

Quello che blocca il tuo antivirus (presumo bitdefender versione a pagamento) è un tracciante, nulla che possa in sé danneggiare un sistema operativo.
Anche bloccando contenuti traccianti verrà impedito il caricamento di pubblicità.

In ogni caso non c'è alcun obbligo, la richiesta che vedi è a titolo di cortesia.
Se preferisci continuare a usare il sistema antitracciamento del tuo antivirus su Turbolab, puoi comunque contribuire alla crescita della community seguendo le pagine social di Turbolab e condividendone di tanto in tanto qualche articolo.
Ma anche questo è a tua discrezione.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Adblocker rilevato

Messaggio da System » mar gen 31, 2023 3:40 pm


Rispondi