Pagina 1 di 1

"Centro PC portatile"... ha ancora un senso?

Inviato: dom feb 19, 2023 8:11 pm
da maurotramonti
Ciao,
per pura curiosità mi chiedevo se il vecchio programma "Centro PC portatile", che risale ai tempi di Vista (penso) ed è raggiungibile anche su Windows 11 cliccando col tasto destro su Start, abbia ancora una sua utilità.

I controlli per la regolazione del volume e della luminosità sono inutilmente ridondanti, ma quello che mi colpisce sono le tre preimpostazioni "Risparmio energia", "Bilanciato" e "Prestazioni elevate".
Che voi sappiate, hanno ancora effetto su W11? Perché una modalità risparmio energetico c'è già ed è raggiungibile dalle impostazioni rapide, per cui non capisco il senso di offrirne due che, a questo punto, non mi aspetto che abbiano lo stesso effetto.

P.S.: sarebbe anche ora che tutti questi programmi derivati dal pannello di controllo fossero rimossi del tutto. Sono 11 anni che noi utenti dobbiamo districarci tra le doppie impostazioni, collegamenti ormai defunti che aprono le nuove impostazioni...

Re: "Centro PC portatile"... ha ancora un senso?

Inviato: lun feb 20, 2023 5:11 pm
da ctsvevo
maurotramonti ha scritto: dom feb 19, 2023 8:11 pm P.S.: sarebbe anche ora che tutti questi programmi derivati dal pannello di controllo fossero rimossi del tutto. Sono 11 anni che noi utenti dobbiamo districarci tra le doppie impostazioni, collegamenti ormai defunti che aprono le nuove impostazioni...
Completamente d'accordo con te.
Impostazioni sparse dappertutto (da Vista in poi è stato sempre peggio...) per Microsoft e privacy "spalmata" su più finestre per Google hanno *volutamente* reso la vita davvero difficile a tutti, anche se questo pochi lo dicono.