Bloccare la pubblicità su android

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Bloccare la pubblicità su android

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, come da titolo vorrei bloccare la pubblicità su android in special modo durante la navigazione. Non mi interessa molto la pubblicità all'interno delle app ma quando apro un contenuto di google now o navigo con chrome è diventata un'esperienza terrificante tra avvisi sui coockie, pop up per notifiche, pop up pubblicitari, pubblicità che dall'alto copre la pagina, pubblicità che in basso copre la pagina... è una tortura! :mad: Voi potreste consigliarmi di navigare con un altro browser (ad esempio ogni tanto uso duckduckgo) ma chrome ha la comodità di condividere subito le password con la versione desktop. Ho cercato una soluzione leggendo un articolo qui su turbolab ma quei consigli risalgono ad oltre 2 anni fa e non sono più molto aggiornati (blockada non esiste più ad esempio). Inizialmente avevo provato adguard versione 5 e funziona una meraviglia però poi ho letto che si tratta di una società nata in Russia e che si è spostata a Cipro, quindi ho rimosso l'applicazione. Gradirei un sistema semplice e light, ad esempio impostando un dns diverso, anche qui ho inserito manualmente i dns di adguard ottenendo un ottimo risultato ma poi facendo dei check ho visto che il server era in Turchia. :( Alla fine ho impostato dns0 (almeno è in Europa) e mi sono tenuto la pubblicità. C'è qualche soluzione al problema?
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Bloccare la pubblicità su android

Messaggio da System » ven feb 24, 2023 11:30 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Bloccare la pubblicità su android

Messaggio da CUB3 »

Esistono almeno 10 articoli al riguardo.

C’è anche una discussione riguardo ad AdGuard e la Russia.

Cerca nel forum NextDNS
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Bloccare la pubblicità su android

Messaggio da hammer »

Ho letto qualcosa ma si trattava di articoli vecchi, adesso cerco nextdns, grazie.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Bloccare la pubblicità su android

Messaggio da CUB3 »

Sono quasi tutti perfettamente validi.

Blokada esiste sempre (anche se si è trasformata in una VPN a pagamento) e continua a bloccare le pubblicità.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Bloccare la pubblicità su android

Messaggio da System » ven feb 24, 2023 12:03 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio