Pagina 1 di 1

Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Inviato: lun feb 27, 2023 5:06 pm
da Matilda12
Salve a tutti! :)

Confidando di non inanellare una batteria di imprecisioni e sciocchezze (nel caso siate clementi!), come da titolo, chiedo: è possibile configurare in Outlook 365 la risposta automatica per un alias associato alla casella di posta elettronica "principale"?

Quindi, cerco di spiegarmi, posso impostare Outlook 365 (non da web, se possibile) in modo che venga automaticamente inviato un messaggio di risposta a chiunque mi scriva sull'alias?

Ho cercato sommariamente sia tra le impostazioni di Outlook sia in rete (QUI senza esito) con scarsissimi risultati e tutti negativi.

Qualche suggerimento/aiuto?

Grazie, come sempre, in anticipo! :brindisi

Re: Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Inviato: mer mar 01, 2023 10:49 am
da Al3x
secondo me è più semplice cercare direttamente tra le impostazioni della webmail, sempre che quel server di posta offra questa funzionalità di cui hai bisogno.

Re: Outlook 365 e la configurazione della risposta automatica dall'alias: si può fare?

Inviato: sab mar 04, 2023 8:38 am
da Matilda12
Al3x ha scritto: mer mar 01, 2023 10:49 am secondo me è più semplice cercare direttamente tra le impostazioni della webmail, sempre che quel server di posta offra questa funzionalità di cui hai bisogno.
Ciao, Al3x! :)
Ho rilanciato la palla al CED della mia organizzazione e mi hanno detto che non è possibile attivare la risposta automatica per questo alias (o comunque per una casella "non autonoma", ma "agganciata" al mio account principale).
Peccato, l'ennesimo disservizio che forniremo, anche in termini di corretta e cortese informazione: ad un certo punto, chi ci scrive si vedrà tornare indietro puramente e semplicemente che quell'account di posta non esiste (più).