Riparare Windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Riparare Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buonasera, da qualche giorno il mio Windows 10 pro 22H2 non ha più un comportamento regolare. Nel dettaglio, impiega molto tempo a caricare le icone nella barra di sistema e soprattutto Windows Update effettua la ricerca di aggiornamenti senza trovare nulla e termina con messaggio " Si è verificato un problema, prova a riaprire le impostazioni in un secondo momento " .
Eseguite varie scansioni anti-malware, provato Risoluzione dei problemi di Windows, sfc, eseguiti i vari comandi di reset di windows update con Windows power shell, infine scaricata un'immagine iso e montata, quindi eseguito il comando " DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:K:\ESD\Windows\sources\install.esd " ma ancora senza successo.
L'opzione DISM era quella su cui contavo di più, secondo voi perchè non ha funzionato ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Riparare Windows 10

Messaggio da System » lun mar 06, 2023 10:24 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Riparare Windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Prima di arrivare a una reinstallazione del sistema operativo proviamo a riparare un pezzo alla volta.
Avevi provato il file in allegato a questo articolo?
https://turbolab.it/manutenzione-156/co ... tallano-50
Per il windows update mi ripristina sempre tutto quando lo uso.
Può segnalarti qualche errore durante il suo utilizzo o qualche dll mancante, l'importante è che lo esegui come amministratore.

Hai controllato nel visualizzatore eventi se trovi errori gravi e ripetuti?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Riparare Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
si avevo già provato il file di reset che mi hai allegato, come anche altri trovati in rete ma niente. Nel visualizzatore eventi effettivamente ci sono vari errori in rosso ricorrenti, già solo stamattina, da quando ho avviato il pc, si è popolato di varie voci:
- Service Control Manager 7023
- DistributedCOM 10010
- ModernDeployment-Diagnostics-Provider 1010
- DeviceManagement-Enterprise-Diagnostics-Provider
- VSS 13
- CAPI2 257
- ESENT 455
I primi tre errori sono i più frequanti
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Riparare Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Prima di reinstallare vorrei fare un ultimo tentativo, e cioè aspettare che venga rilasciato un nuovo aggiornamento di Windows 10, lo andrei a scaricare manualmente dal Microsoft Update Catalog e qunidi sempre manualmente lo installerei sul pc. Chissà se con questa operazione riesco a risolvere
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Riparare Windows 10

Messaggio da System » mar mar 07, 2023 10:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio