consiglio tablet

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

consiglio tablet

Messaggio da Sem »

Buonasera, stavo pensando di comprare un tablet.... su che caratteristiche devo basarmi? android possibilmente aggiornabile. Cambia qualcosa da avere la sim o non averla? differenze tra wifi e lte? Il tablet verrà usato principalmente per giocare online, cercare online notizie whatsapp telegram, Ho visto sul marketplace un tablet samsung galaxy tab s5e a 210€ c'è da fidarsi o è troppo poco? sapete fino a che android verrà aggiornato? altrimenti pensavo ai tablet lenovo... ma onestamente ne capisco poco.

:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: consiglio tablet

Messaggio da System » mer mar 29, 2023 7:35 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: consiglio tablet

Messaggio da CUB3 »

Sem ha scritto: mer mar 29, 2023 7:35 pm Cambia qualcosa da avere la sim o non averla? differenze tra wifi e lte?
Se il tablet ha la possibilità di utilizzare una SIM viene identificato come lte (nei modelli Samsung) e può essere autonomo per quanto riguarda la connessione ad internet (serve ovviamente una SIM con un piano dati!).
Le versioni senza SIM sono identificate dalla dizione Wi-Fi e per navigare in internet devono per forza collegarsi a qualche rete Wi-Fi.
Sem ha scritto:Il tablet verrà usato principalmente per giocare online, cercare online notizie whatsapp telegram
Se intendi utilizzare Whatsapp sul tablet, dato che serve un numero di telefono, dovrai scegliere una versione con SIM.
Amenoché tu non intenda utilizzare un account Whatsapp già attivo su un altro dispositivo, ad esempio, con la funzione Whatsapp Web.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: consiglio tablet

Messaggio da ctsvevo »

CUB3 ha scritto: gio mar 30, 2023 9:11 am Se intendi utilizzare Whatsapp sul tablet, dato che serve un numero di telefono, dovrai scegliere una versione con SIM.
Amenoché tu non intenda utilizzare un account Whatsapp già attivo su un altro dispositivo, ad esempio, con la funzione Whatsapp Web.
Oppure usando questo trucco (che funziona perché l'ho provato anche io con successo): Come usare WhatsApp su due smartphone contemporaneamente (app ufficiale!) .
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: consiglio tablet

Messaggio da CUB3 »

ctsvevo ha scritto: ven mar 31, 2023 5:27 pm Oppure usando questo trucco (che funziona perché l'ho provato anche io con successo): Come usare WhatsApp su due smartphone contemporaneamente (app ufficiale!) .
È un opzione ma non la consiglierei dato che prevede l'utilizzo di una versione beta (per definizione, non stabile) di Whatsapp.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: consiglio tablet

Messaggio da ctsvevo »

CUB3, potrei darti ragione ma ti assicuro che io non ho mai avuto problemi con la versione beta, almeno finora.
Avatar utente
coedam
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 05, 2023 7:00 pm

Re: consiglio tablet

Messaggio da coedam »

:vai scusate sono nuovo, ma da poco WhatsApp permette di usare l'APP su 4 dispositivi compresi anche i pc basta averla installata sullo smartphone.
:vai :vai
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: consiglio tablet

Messaggio da Sem »

Scusate l'assenza ma da eterno indeciso quale sonohe ne dite del tablet lenovo m10 plus terza generazione 128 gbSono di nuovo qui, scusate l'assenza, ma da eterno indeciso quale sono probabilmente forse è la volta buona di prendere il tablet lenovo Tab M10 Plus Gen 3, un negozio qui vicino lo ha in promozione a 160€ versione wifi e 200€ wifi 4g lte, conviene puntare su questo o meglio il galay tab s6 lite?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: consiglio tablet

Messaggio da CUB3 »

Esistono almeno 3 versioni di hardware del Lenovo Tab M10 Plus Gen 3 e quelli con 128GB di memoria possono avere 2 processori diversi: in un caso un Mediatek nell'altro un più performante Qualcomm. Quindi bisognerebbe sapere almeno di quale modello, di preciso, stiamo parlando...

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Lite, immagino ti riferisca al modello del 2022, giusto? Perché c'è anche il modello con lo stesso nome del 2020...

Qui puoi trovare una comparativa tra i due modelli di Lenovo e i due di Samsung.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: consiglio tablet

Messaggio da Sem »

sil i modelli che intendo sono il lenovo tab m10 plus 3 generazione wifi 4g lte con snapdragon e il samsung tab s6 lite lte. Mentre del lenovo p11 che mi dici?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: consiglio tablet

Messaggio da CUB3 »

Sem ha scritto: mer ott 11, 2023 9:25 pm Mentre del lenovo p11 che mi dici?
Puoi utilizzare il sito che ti ho segnalato sopra per valutare autonomamente le caratteristiche :ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: consiglio tablet

Messaggio da Sem »

grazie alla fine ho preso il lenovo p11 seconda generazione
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: consiglio tablet

Messaggio da System » sab nov 04, 2023 10:05 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio