Outlook.com spamma la newsletter e le mail di TurboLab.it
Regole del forum
- developerwinme
- Livello: Workstation (10/15)
- Contatta:
Outlook.com spamma la newsletter e le mail di TurboLab.it

developerwinme.wordpress.com
Re: Outlook.com spamma la newsletter
Sto cercando di capire come procedere partendo dalla documentazione ufficiale. In particolare, sto cercando di capire se l'aggiunta del Sender ID può essere la soluzione.
-
Re: Outlook.com spamma la newsletter e le mail di TurboLab.i
Il nonrispondere@turbolab.it è un indirizzo che hai registrato al rispettivo nome oppure no?
Da quando le faccio partire dal più comune indirizzo info@ il problema non si è più verificato.
Stiamo tornando...
ora ho creato una mailbox fisica nonrispondere@TLI per gestire la circostanza che descrivi.
Il problema è che anche la mail di notifica che spedisce il sistema, con mittente l'indirizzo info@TLI, vengono spammate brutalmente da Outlook.com. Ora ho provato a sottoscrivere questa discussione per vedere cosa succede con le notifiche di risposta del forum.
Frattanto, vado avanti con il Sender ID.
Frattanto, ho avuto la conferma che Sender ID è attivato correttamente (lo vede nell'header delle mail, dove dice spf=pass).
Continuo ad indagare (maledizione)...
- Reverse DNS (PTR): fatto
- Return-path valido: fatto
- SFP: fatto e verificato come PASS
- verifica blacklist: fatto (no blocchi)
- DKIM: non-fatto (è un po' impegnativo a livello di config)
- Junk Mail Reporting Partner Program: adesione in corso
- Supporto Microsoft: contattato. Risposta: Our investigation has determined that there are no active blocks against these IP(s); however, some messages were filtered. We have confirmed that these IP(s) are eligible for conditional mitigation, but may be subject to low daily email limits until they have established a good reputation. Please note that this mitigation does not guarantee that your mail will be delivered to a user's inbox. Mitigation may take 24 - 48 hours to replicate completely throughout our system.
Re: R: Outlook.com spamma la newsletter e le mail di TurboLa
skizzzzo ha scritto:newsletter arrivata, nello spam ma è arrivata.
- developerwinme
- Contatta:
Io ho fatto un filtro apposta, quindi non faccio testo; vuoi una prova con disattivazione del filtro?Zane ha scritto:Grazie hash. A me sta arrivando ora. Qualcun altro continua a trovarla nello spam?
- developerwinme
- Contatta:
Rimosso dai mittenti attendibili e disattivato il filtro. Alla prossima notifica del forum vi faccio sapereZane ha scritto:Si, grazie dev.

- developerwinme
- Contatta:
Se non ho dimenticato qualche altra contromisura da disattivare (ma non credo, si accettano eventualmente idee in merito), direi che, per quanto mi riguarda, il problema è risolto. (ho appena ricevuto una notifica di risposta sul forum)developerwinme ha scritto:Rimosso dai mittenti attendibili e disattivato il filtro. Alla prossima notifica del forum vi faccio sapereZane ha scritto:Si, grazie dev.

@Zane: necessiti di altre prove?
In questo momento, a me la newletter arriva, mentre le notifiche del forum e del sito finiscono nel pattume.
Inoltre, Microsoft non mi aiuta molto:
Dopo aver perso una quantità mostruosa di tempo, devo prenderla persa e sperare che si tratti di una particolare sfiga del mio account, mentre a tutti gli altri funziona correttamente...My name is XXXXXXX and I work with the Outlook.com Deliverability Support Team.
We re-checked the IP and there are no active blocks on the IP. All the emails are delivered to Hotmail/Outlook customers inbox.
- developerwinme
- Contatta:
In realtà no, dopo aver ricevuto 8 notifiche correttamente, le altre 3 sono state segnalate come spam, senza evidenti differenze (addirittura due riguardanti lo stesso topic sono finite una nello spam, l'altra no).Zane ha scritto:siamo a posto così.

Per il momento lascio la mail senza filtro reindirizzante e continuo a monitorare la situazione.
PS: Posso segnalare che non si tratta di spam a Microsoft, anche se dubito che, se il numero di segnalazioni che ricevono è basso, cambi qualcosa. Aspetto istruzioni in merito.

- developerwinme
- Contatta:
- Tutte le mail ricevute dalle 11:55 alle 13:05 di oggi sono passate senza problemi.
- Tutte le mail ricevute dalle 14:03 alle 14:06 sono andate nello spam.
- La successiva mail delle 15:01 (risposta di Zane a questo topic) è nuovamente passata senza problema alcuno.
- Le mail successive continuano a passare.
Possibile che stiano ancora facendo il deploy della "regola" che permette TLI di inviare le mail senza problemi e che quindi, a seconda del server che gestisce la mail, questa finisca o meno nello spam?
Proceduto a segnalarle come "non spam" e continuo a monitorare: vi tengo aggiornati.

- Al3x
- Amministratore
plausibile, forse si tratta solo di attendere che sincronizzino le policiesdeveloperwinme ha scritto: Possibile che stiano ancora facendo il deploy della "regola" che permette TLI di inviare le mail senza problemi e che quindi, a seconda del server che gestisce la mail, questa finisca o meno nello spam?

- developerwinme
- Contatta:
Se anche Zane non riscontra più la problematica, per me si può considerare chiusa.

- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
forse noZane ha scritto:sono propenso a chiudere dicendo che un singolo problema mio e basta
http://turbolab.it/forum/viewtopic.php? ... 897#p16897

EDIT: Ho provveduto a contrassegnarle come "non spam".
- Uomo Senza Sonno

notifiche via mail vanno nello spam

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio