Pagina 1 di 1

Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

Inviato: ven mag 05, 2023 7:38 am
da crazy.cat
Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE

Immagine

Per parecchio tempo ho cercato, inutilmente, una soluzione ad un problema piuttosto strano, durante l’utilizzo di Microsoft Excel, di Office 365, compariva il messaggio di “Attendere. Un’altra applicazione sta completando un’azione OLE.” che comportava dei forti rallentamenti, se non blocchi completi di Excel. Reinstallazione di Windows, di Office 365 e aggiornamenti vari non hanno mai risolto il problema, inoltre le ricerche fatte su internet, non usando i termini giusti, non mi avevano dato nessun risultato valido. Vedo che un collega, in un'altra sede, ha lo stesso problema e mi dice che il colpevole è Google Drive per desktop installato nei computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

Inviato: sab mag 06, 2023 11:31 am
da Matilda12
Ottima dritta, come sempre d'altronde! :grazie
crayz.cat ha scritto:Su Internet si può trovare la soluzione, più o meno, a qualsiasi problema, l’importante è usare le parole giuste per fare la ricerca.
E' proprio vero e per questo, solitamente, quando devo sperimentare utilizzo sistemi operativi in lingua inglese, perché così mi è più facile - si fa per dire - rintracciare i termini tecnici della discussione del problema.