Pagina 1 di 1
Messaggi privati su social in telefono aziendale.
Inviato: sab giu 17, 2023 12:54 am
da castigos
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo fare a voi esperti la seguente domanda: può la mia azienda aver visto/registrato un video messaggio che scambiavo con un'altra persona su una chat privata di un' app social che io ho installato sul mio telefono aziendale?
Premetto che ho cancellato quasi subito il messaggio in questione, non appena mi sono accorto che avevo confuso i telefoni.
Il video messaggio era molto personale.
Grazie a chiunque risponderà e sono disponibile per chiarire eventuali dubbi.
Re: Messaggi privati su social in telefono aziendale.
Inviato: sab giu 17, 2023 9:20 am
da CUB3
La risposta è: dipende.
Se il dispositivo è configurato con un software di amministrazione remota o (credo) semplicemente con un accont exchange activesync, la tua azienda ha sicuramente la capacità di vedere i file salvati sul dispositivo ma non è detto che li monitori costantemente e quindi che li veda in tempo reale.
Se invece il dispositivo non ha nessun software di amministrazione remota né account exchange, dipende allora dal tipo di chat che hai utilizzato: se stiamo parlando di Whataspp, puoi stare tranquillo che in questo caso (e solo in questo caso) la tua azienda non può vedere i file salvati (salvo ritirarti a sorpresa il telofono per controllarlo!). Se invece stai utilizzando una chat interna dell'azienda, dove quest'ultima gestisce il server che smista i messaggi...
Re: Messaggi privati su social in telefono aziendale.
Inviato: sab giu 17, 2023 12:04 pm
da castigos
Innanzitutto grazie per la risposta.
L'app che ho utilizzato è Telegram e non ho mai salvato il video sulla galleria del telefono ma inviato alla mia compagna utilizzando un "video bolla" interno a Telegram che ho cancellato direttamente dall'app un paio di minuti dopo.
Posso quindi stare tranquillo?
Re: Messaggi privati su social in telefono aziendale.
Inviato: sab giu 17, 2023 3:21 pm
da CUB3
Non conosco molto bene l’app di Telegram ma se non era già installata e l’hai installata te, penso che tu possa stare tranquillo 