Pagina 1 di 1

Whatsapp sul pc tramite anbox su linux mint 21.2

Inviato: mar ago 08, 2023 5:53 pm
da dante5351
Poichè whatsapp mi comunica che tra poco cesserà di funzionare sul mio samsung mini 3, dotato di android 4.1.2, ho pensato di non comprare un nuovo smartphone, che a parte whatsapp non mi serve, e di installarmi wapp sul pc.
Sul pc ho linux mint 21.2 e lì pensavo di installarmi anbox, su cui avrei installato Wapp. Nel synaptic trovo anbox, come è logico perchè la mint 21 si basa su Ubuntu 22 e quest'ultimo ha reso disponibile anbox, precedentemente installabile solo tramite SNAP.
Dovrei prima installarmi due moduli kernel coi comandi: "sudo modprobe ashmem_linux e sudo modprobe binder_linux" e poi non dovrei aver problemi, a parte condividere il wifi, per rendere disponibile whatsapp web sullo smartphone e sul tablet

Pensate che si possa fare il tutto?

Re: Whatsapp sul pc tramite anbox su linux mint 21.2

Inviato: mer ago 09, 2023 8:12 am
da CUB3
Ciao dante5351! Avrai già visto che Anbox non è più sviluppato; ciò nonostante, con alcune app, contina a funzionare piuttosto bene.
Purtroppo non sembra essere il caso di Whatsapp...

Come alternativa puoi provare ad installare l'emulatore di Android Studio, avendo cura di scegliere una ROM con i servizi di Google, ma non ti garantisco che funzioni anche se online si trovano dei riscontri positivi...