Pagina 1 di 1

Schermata Blu Video

Inviato: lun nov 27, 2023 7:29 pm
da pinkfloyd
Buonasera a tutti, arrivo qui a scrivere sono al capolinea ho esaurito le mie soluzioni, Ho un pc pportatile HP allego scrennshot modello, mi compare schermata blu quasi ogni giorno, con il programma bluescreenview ho rilevato codice Filname,watchdog.sys mi dice che la causa e la scheda video, ho fatto aggiornamenti, nella sezione Gestione nin mi da nessun errore ho scaricato persini programma Intel per vedere se mi portava a una soluzione, nulla...
vorrei precisare il Pc al'inizio era sistema operativo W10 poi aggiornato w11.
chiedo aiuto e ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Schermata Blu Video

Inviato: lun nov 27, 2023 7:53 pm
da crazy.cat
Ciao Pink, servirebbe proprio il modello preciso del pc, la sua siglia Hp.

Re: Schermata Blu Video

Inviato: mar nov 28, 2023 6:15 pm
da pinkfloyd
crazy.cat ha scritto: lun nov 27, 2023 7:53 pm Ciao Pink, servirebbe proprio il modello preciso del pc, la sua siglia Hp.
Ciao Crazy, perdonami mi è sfuggita ecco il modello
Grazie di cuore
Immagine

Re: Schermata Blu Video

Inviato: mer nov 29, 2023 5:40 am
da crazy.cat
Non ci sono nemmeno dei driver per windows 11 per quella scheda video
https://www.intel.com/content/www/us/en ... yout=table
https://support.hp.com/it-it/drivers/hp ... ku=3XX68EA

Se vuoi fare un tentativo, se non lo hai già fatto, di fare una reinstallazione pulita dei driver
https://www.intel.com/content/www/us/en ... phics.html
Disinstalli, riavvii il pc e vedi che driver ti riprende.

Re: Schermata Blu Video

Inviato: mer nov 29, 2023 1:08 pm
da Zigul
Domanda di conferma: hai aggiornato anche i driver della Radeon 530? Da quel che ho letto, dovrebbe essere compatibile con Windows 11.

Re: Schermata Blu Video

Inviato: mer nov 29, 2023 5:01 pm
da pinkfloyd
crazy.cat ha scritto: mer nov 29, 2023 5:40 am Non ci sono nemmeno dei driver per windows 11 per quella scheda video
https://www.intel.com/content/www/us/en ... yout=table
https://support.hp.com/it-it/drivers/hp ... ku=3XX68EA

Se vuoi fare un tentativo, se non lo hai già fatto, di fare una reinstallazione pulita dei driver
https://www.intel.com/content/www/us/en ... phics.html
Disinstalli, riavvii il pc e vedi che driver ti riprende.
Ho provato a fare cone hai detto, reinstallato Intel ho ravviato, poi sono entrato e ho notato Radeon 530 uscito Trangolo giallo, allora ho disintallato Radeon 530, ho ravviato e mi è andata via errore. provo cosi vediamo se mi da ancora errore.

Grazie Mille ti aggiorno

Re: Schermata Blu Video

Inviato: mer nov 29, 2023 5:14 pm
da pinkfloyd
Zigul ha scritto: mer nov 29, 2023 1:08 pm Domanda di conferma: hai aggiornato anche i driver della Radeon 530? Da quel che ho letto, dovrebbe essere compatibile con Windows 11.
Ciao
Si in effetti c'è anche Radeon 530 ultima versione 2019 cliccando sopra aggiorna Drive non mi propone.
allego immagine
Immagine
Dopo il ravvio Ok
posto la versione
Immagine
Faccendo Update non mi proppne, cercando in rete potrebbe essere questa da Aggiornare?
Immagine
Immagine
Geazie per il supporto
Dopo 2 ore non si è spento per ora

Re: Schermata Blu Video

Inviato: mer nov 29, 2023 6:14 pm
da Zigul
Sì, sembra anche a me che quello del 2022 sia l'ultimo driver per quella GPU. Tieni presente che (correggetemi se sbaglio) se hai una scheda grafica dedicata, come nel tuo caso la Radeon 530, quella integrata Intel non viene utilizzata; puoi anche provare con dei test a verificarlo.

Re: Schermata Blu Video

Inviato: gio nov 30, 2023 1:57 pm
da pinkfloyd
Zigul ha scritto: mer nov 29, 2023 6:14 pm Sì, sembra anche a me che quello del 2022 sia l'ultimo driver per quella GPU. Tieni presente che (correggetemi se sbaglio) se hai una scheda grafica dedicata, come nel tuo caso la Radeon 530, quella integrata Intel non viene utilizzata; puoi anche provare con dei test a verificarlo.
Si esatto ha anche la scheda dedicata, cosa intendi provare Test?
Posso provare a installare ultima versione?
Grazie

Re: Schermata Blu Video

Inviato: gio nov 30, 2023 2:31 pm
da Zigul
Con "test" intendevo qualcosa del tipo: fai partire un video, o un'altra applicazione che richiede un minimo utilizzo della GPU, e nel task manager alla sezione "performance" puoi controllare che sia la Radeon ad essere impiegata, mentre l'Intel resta con utilizzo allo 0%.
Sull'installare l'ultima versione: credo solitamente sia una buona idea, tranne quell'upgrade porti con sé incompatibilità o anomalie per la tua configurazione, ma non credo (tradotto: "io farei l'upgrade, ma se poi qualcosa va storto, non dare la colpa a me...").

Re: Schermata Blu Video

Inviato: gio nov 30, 2023 6:21 pm
da pinkfloyd
Zigul ha scritto: gio nov 30, 2023 2:31 pm Con "test" intendevo qualcosa del tipo: fai partire un video, o un'altra applicazione che richiede un minimo utilizzo della GPU, e nel task manager alla sezione "performance" puoi controllare che sia la Radeon ad essere impiegata, mentre l'Intel resta con utilizzo allo 0%.
Sull'installare l'ultima versione: credo solitamente sia una buona idea, tranne quell'upgrade porti con sé incompatibilità o anomalie per la tua configurazione, ma non credo (tradotto: "io farei l'upgrade, ma se poi qualcosa va storto, non dare la colpa a me...").
Grazie per la risposta, ho rischiato a installare ultima versione allego immagine ha sostituito per ora non ho riscontrato anomalie :frightened
Immagine

Vediamo come si comporta
Per ora Grazie ancora a tutti per supporto :grazie

Re: Schermata Blu Video

Inviato: ven dic 01, 2023 7:28 pm
da pinkfloyd
Zigul ha scritto: mer nov 29, 2023 1:08 pm Domanda di conferma: hai aggiornato anche i driver della Radeon 530? Da quel che ho letto, dovrebbe essere compatibile con Windows 11.
Grazie del suggerimento aggiornando Driver AMD versione 2022 oggi tutto il giorno non è comparsa la schermata Blu
Grazie infinite del vostro aiuto
:grazie