Pagina 1 di 1

Samsung Wearable non si avvia

Inviato: ven gen 05, 2024 10:17 am
da Al3x
Buongiorno, faccio una segnalazione che potrebbe essere utile
Possiedo uno smartwatch Samsung Watch 4 Classic che non dialoga più con il telefono. L'applicazione dedicata, Samsung Wearable, va in crash ad ogni tentativo di avvio e a nulla è servito cancellarne la cash e riavviare sia telefono che orologio. Non procedo con la rimozione dell'applicazione che richiederebbe un reset dell'orologio che al momento non funzionerebbe come riportato da alcuni utenti nel forum Samsung. In aggiunta a questo problema, non riesco ad accedere al loro forum (provati più browser) nonostante le credenziali siano corrette e la procedura di autorizzazione tramite notifica app apparentemente vada a buon fine. Presumo pertanto che le segnalazioni siano molte di più di quelle riportate nel forum vista l'impossibilità di accedere anche solo per commentare i post esistenti.
Se qualcuno ha qualche indicazione utile, può riportarla qui.

Re: Samsung Wearable non si avvia

Inviato: ven gen 05, 2024 12:14 pm
da Al3x
Problema risolto:
Il telefono va riportato al 2023 (va bene 30 dicembre 2023) da Impostazioni\Gestione generale\Data e ora disattivando Data e ora automatiche. In questo modo l'app si avvia senza andare in crash ed è possibile procedere al suo aggiornamento e, se disponibile, anche a quello dello smartwatch.
Ho trovato queste indicazioni nel forum ufficiale al quale ho avuto accesso tramite l'app Samsung Members, da computer l'accesso purtroppo non mi funziona.