Pagina 1 di 1
Apple tv per visualizzare film su tv, da hdd esterno
Inviato: ven lug 12, 2024 3:19 pm
da Pastrocchio
Salve,
ho un gigantesco hdd esterno, da 18 tera, collegato a una tv (smart) Lg, del 2015; in questo hdd, sono presenti migliaia, diciamo di video (anche film), che riproduco su questa tv.
Il problema è che molti di questi film sono "illeggibili" dal software della tv (non si avviano, o li visualizza come "rotti", etc,); in realtà, è il codec di questi film, che spesso è di ultima generazione, e dunque la tv non riesce a decodificarli.
Premetto che non guardo serie tv, né ho alcun abbonamento a netflix, amazon prime, o altre oscenità, ma guardo solo "roba mia".
A me appunto serviva un lettore/decodificatore per leggere questi file, video e quant'altro, dall'hdd esterno, collegato alla tv.
Ciò detto, ha senso, dunque, prender un apple tv, solo per questo scopo?
Re: Apple tv per visualizzare film su tv, da hdd esterno
Inviato: ven lug 12, 2024 5:27 pm
da Al3x
il sistema operativo delle smart tv di LG (webOS) è veramente limitato, ho un OLED LG che mi ha fatto dannare per fruire di video in rete. La soluzione più economica e flessibile credo sia quella di acquistare un Android Box. I prezzi vanno dai 40 euro in su, su Amazon ne trovi a bizzeffe. L'apparecchio di Apple è validissimo ma costa anche parecchio di più
Altra soluzione è quella di collegare l'HD ad un PC della rete di casa e di installare PLEX server su quest'ultimo e l'app PLEX sul televisore.
Re: Apple tv per visualizzare film su tv, da hdd esterno
Inviato: ven lug 12, 2024 5:59 pm
da Pastrocchio
Grazie Al3x per la velocità di risposta!
Io però, avendo quasi tutto ecosistema apple, credo mi convenga di più l'apple tv; comunque, ok, m'interessava aver la conferma che questi dispositivi (android box o apple tv, che sia), funzionassero allo scopo
