Pagina 1 di 1

Non parte la chiavetta di boot

Inviato: mer nov 06, 2024 7:31 am
da Cheesecake
voglio recuperare un vecchio pc dove c'è Windows 7 il pc parte e funziona correttamente ho la mia chiavetta con ventoy con tutte le iso nel bios nonostante sia abilitato legacy support quando avvio la usb mi manda su una schermata gnu grub version 2.04 qualcuno sa aiutarmi? devo per forza fare una flash con rufus e la singola iso? (si la penna con ventoy funziona correttamente l ho usata su diversi PC)

Re: Non parte la chiavetta di boot

Inviato: mer nov 06, 2024 7:41 am
da crazy.cat
Ho parecchi problemi anche io con ventoy e i vecchi pc, mi sono tenuto da parte una vecchia pendrive, con un ventoy molto vecchio, e con quella riesco a fare il boot sui vecchi catorci.
Prova con rufus e singola iso forse fai molto prima.

Re: Non parte la chiavetta di boot

Inviato: mer nov 06, 2024 8:58 am
da aceral
Prova a scegliere con il tasto f8 (oppure cerca per la marca del tuo portatile) quale si deve premere per scegliere il disco di avvio. Oppure io ho fatto tante installazioni di prova senza usare nessun programma per fare la chiavetta, cioè copiando direttamente tutti i file della singola iso estratta dell'installazione direttamente dentro la chiavetta.

Re: Non parte la chiavetta di boot

Inviato: mer nov 06, 2024 10:46 am
da Zigul
Prima di scoprire Ventoy, per avere chiavette con più sistemi operativi usavo Yumi, disponibile anche in versione legacy per i PC più datati.

Re: Non parte la chiavetta di boot

Inviato: mer nov 06, 2024 11:44 am
da speedyant
Io infatti sono legato ai cd/dvd!
Se il pc permette e se la iso "ci entra" di solito è la mia prima scelta. Poi passo alle chiavette.

Re: Non parte la chiavetta di boot

Inviato: mer nov 06, 2024 6:53 pm
da aceral
Confermo i dvd supporti numero 1! Però purtroppo i nuovi Windows non ci stanno a meno di non estrarre la singola versione e sfoltirla con programmi specifici e a volte anche questo non basta.