Pagina 1 di 1
Commenti a "iPhone o iPad bloccato dal proprietario: cosa fare?"
Inviato: sab giu 28, 2025 9:32 am
da Zane
iPhone o iPad bloccato dal proprietario: cosa fare?

Scrivo questo rapido articolo con l'obbiettivo di fornire una risposta (e risparmiare diverse ore di lavoro) a chi, come me, si trovi fra le mani un iPad o iPhone (magari acquistato "di seconda mano") bloccato sulla schermata iPad bloccato dal proprietario - Il blocco di attivazione impedisce l'utilizzo di iPad a chiunque non sia il proprietario. Vediamo dunque cosa si può fare e quali soluzioni ci sono. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Re: Commenti a "iPhone o iPad bloccato dal proprietario: cosa fare?"
Inviato: mar lug 01, 2025 8:13 am
da aceral
Non è necessario che finisca in discarica. Può portarlo in qualche negozio di riparazioni della marca in oggetto e, mostrando la ricevuta di acquisto in suo possesso, se lo fa valutare e lo cede per ricambi. Oppure va a protestare con chi gliel'ha venduto.
Re: Commenti a "iPhone o iPad bloccato dal proprietario: cosa fare?"
Inviato: mar lug 01, 2025 4:07 pm
da Blumare
Mi sembra davvero strano che il precedente proprietario non abbia sbloccato il dispositivo , volendo vendere l'oggetto . Sarebbe da controllare che l'iPad non sia stato invece rubato , dando un'occhiata alle banche dati di Polizia e Carabinieri , oppure chiedendo al più vicino presidio .
Un ladro abile e un " incauto acquisto " : la prossima volta il venditore starà più attento . E' solo un'ipotesi , naturalmente .
Re: Commenti a "iPhone o iPad bloccato dal proprietario: cosa fare?"
Inviato: sab lug 05, 2025 9:13 pm
da complicazio
Secondo me è una cosa buona che il blocco funzioni correttamente. Lo stesso non si può dire di quello Google che è aggirabile.