Pagina 1 di 1

Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Inviato: dom ott 05, 2025 11:11 am
da Zane
Stiamo nuovamente incontrando problemi nel recapitare le email (notifiche del forum e newsletter) a vari provider, fra i quali @libero.it. Il problema è, ancora una volta, la blacklist csi.cloudmark.com che ci ha bloccati. Oltretutto, ora la loro nuova pagina di richiesta de-listing riconosce "turbolab.it" nel record PTR (rDNS) come "nome generico" (??????????) e non mi fa nemmeno inviare il form. Sospetto sia un bug...

Immagine

Sto tentando di attivare un servizio di delivery email a pagamento (Postmark): ho già fatto richiesta, ma impongo (comprensibilmente) un'attivazione manuale che però viene svolta solo nelle giornate lavorative (sto scrivendo di domenica).

Mi dispiace per il disagio, ma al momento non posso fare molto... se non avvisarvi che, in queste ore, potreste non-ricevere le email da TLI

🪲 Issue #100 su GitHub

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark"

Inviato: lun ott 06, 2025 9:49 pm
da Zane
OK, mi sembra che, grazie a Postmark, il delivery delle notifiche del forum sia migliorato enormemente. Lo attivo ora anche per la newsletter: è un costo mensile in più del quale avrei fatto volentieri a meno, ma, se risolve definitivamente questo problema, vedo di farmelo andare giù.

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Inviato: sab nov 08, 2025 9:44 am
da Zane
Non so dire perché, ma Postmark ha completamente interrotto la consegna delle nostre newsletter: l'SMTP non ritorna errori (anzi: dice "250, tutto OK"), ma poi le email non vengono spedite. Ho scritto al supporto per ricevere chiarimenti, ma, frattanto, ho anche disdetto l'abbonamento.

Ho quindi attivato un account a pagamento su "SMTP2GO". Sto inviando nuovamente la newsletter ora, e questo sembra funzionare. Speriamo bene!

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Inviato: sab nov 08, 2025 6:23 pm
da speedyant
Adesso verifico.
A me sembra che la newsletter arrivava/arriva tranquillamente.
Dome mail ho una classica casella gmail.