Pagina 1 di 1

Poco X7 Pro 8/256 consuma tanta batteria?

Inviato: ven nov 14, 2025 2:07 am
da ANDFER85
Buongiorno forum ( coffee time 😙 )

Ho comprato un nuovo X7 PRO 8/256 ( famiglia Xiaomi Redmi Poco ), regolarmente aggiornato di ogni cosa app, so, sicurezza, versione PlayStore ma:


la batteria: 6.000 mAh (tip.
Ne parlavano bene recensioni ecc.
⚠️
mi sembra scenda rapidamente senza un uso energico, spiego il mio uso:

↘️
Lo ricarico fino all' 80 % ( come dicono nel web quando arriva al 20 vai fino a 80 + come c'è anche l'opzione nativa dello smartphone che la ricarica massimo all' 80 )
↘️
Non Faccio foto video ecc + non li carico da nessuna parte ( non ho FBK, Instagram ecc )
↘️
Non uso navigazione GPS
↘️
Uso l'app Zoom per i meeting 3 volte a settimana ed ogni ora di Zoom = mi scende un - 10/15 % ( ma questo penso sia normale, inno??? 🧐
↘️
Il mio uso è web leggere, con pochissimi video YT e gruppi su WhatsApp
↘️
Non uso wifi


Chiedo di seguito:

⁉️ 1
Come faccio a vedere se c'è qualche App che in background mangia di più?

⁉️ 2
Ho tante notifiche fisse ( quelle che vedi quando fai swipe con l'indice dall'alto al basso dalla zona in alto sinistra del Cell = provare a toglierne alcune?

IO:
Quasi ogni giorno lo metto in carica
+
Io uso il Launcher di terze parti ( è dal Redmi Note 7 che non uso più i layncher originali ) = Nova Launcher prime ( con risparmio energetico default all'interno delle informazioni app )

Re: Poco X7 Pro 8/256 consuma tanta batteria?

Inviato: ven nov 14, 2025 8:06 am
da CUB3
Ciao ANDFER85, benvenuto su Turbolab!

Per vedere il consumo della batteria da parte delle app, puoi andare in Impostazioni, Batteria, Utilizzo batteria. Almeno questo è il percorso su un Android "normale" ma dato che quello montato sugli Xiaomi è, di solito, pesantemente modificato, potrebbe essere leggermente diverso.
I dati da prendere in esame sono, per prima cosa, il tempo di utilizzo in background e poi la percentuale di batteria consumata in relazione al tempo di utilizzo.

Le notifiche permanenti non sono mai una buona cosa per la batteria ma spesso si rendono necessarie per il corretto funzionamento delle app. Sta a te valutare se, tra tutte quelle presenti, non ce n'è qualcuna di cui puoi fare a meno.

PS: brutte notizie per gli utenti di NovaLauncher (tra i quali c'ero anche io!).