Pagina 1 di 1

Screen Split

Inviato: gio gen 15, 2026 6:35 pm
da pikachucom
Buongiorno a tutti, domanda: io avrei bisogno di creare sul monitor 6 finestre, per collegare 1 programma, Branzip, Word, Gogle con pagine già aperte, 1 cartelle aperta, quello che mi serve è che quando riaccendo il PC sul monitor si riaprino le finestre con questi programmi aperti come erano quando li ho spento il pc, pe far capire meglio o provato con “FancyZones” e “LG OnScreen Control”, ma non funziona, ho un monitor “LG Full HD | Monitor 27", sistema operativo win 11.
A disposizione per chiarimenti. Giovanni. :grazie

Re: Screen Split

Inviato: ven gen 16, 2026 10:40 am
da Zigul
Per le cartelle: prova ad andare in Opzioni cartella, Visualizzazione, abilita "Ripristina cartelle aperte all'accesso"; per i programmi: premi tasto Win + tasto R, digita shell:startup, premi Invio e incolla nella cartella che si aprirà il collegamento agli eseguibili dei programmi, più il collegamento al file Word, che vuoi partano all'avvio. Qui c'è l'articolo di Aranzulla.
Su Google devi andare in Impostazioni, "All'avvio" e inserire l'indirizzo della pagina che vuoi venga aperta; oppure, se sono più di una pagina, seleziona "Continua dal punto in cui avevi interrotto", accertandoti di non aver attiva la cancellazione dei dati di navigazione alla chiusura del browser.
La posizione delle finestre nello schermo potrebbe essere tuttavia differente, non ti resta che provare.

Re: Screen Split

Inviato: ven gen 16, 2026 10:54 am
da pikachucom
GRazie provo e ti faccio sapere.

Re: Screen Split

Inviato: ven gen 16, 2026 11:05 am
da pikachucom
Mi sono spiegato male, il tutto lo intendo fare con "OnScreen Control -Screen Spli"o programmi simili,
i programmi, cartelle, Word e Google devono riaprissi come quando chiusi dentro i “Screen Spli”.

Re: Screen Split

Inviato: ven gen 16, 2026 7:34 pm
da Zigul
Forse non ho capito quale procedura vorresti attuare, ma (usando le impostazioni citate sopra) ho fatto una prova rapida con tre finestre lasciate aperte (Edge con 2 schede aperte, un documento Notepad e cartella Documenti) e dopo aver spento e riavviato Windows 11, Edge si è riaperto allo stesso posto con entrambi i siti che avevo lasciato aperti, la cartella Documenti si è riaperta dove l'avevo messa, mentre il documento Notepad si è riaperto, ma in una posizione diversa. Non ho usato né PowerToys né la funzione Snap integrata in Windows 11. Usando Snap il risultato è stato comunque il medesimo.
Nel tuo caso, quando viene riacceso Windows, non c'è nessuna finestra che rispetta il posto in cui è stata lasciata?
Con "Screen Split" intendi un programma particolare, una funzione del tuo monitor LG o la funzione Snap di Windows (tasto Win + Z)?