Pagina 1 di 1

Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 8:45 am
da eDog
Titolo a tema del celebre Guerre Stellari, perché in questo momento Telecom Italia mi sembra molto l’Impero e io mi ci vedrei venissimo nelle file dell’alleanza ribelle :D

https://www.youtube.com/watch?v=UKRIUiyF0N4

Ok, lasciamo per un attimo da parte il paragone cinematografico e parliamo di cose serie: di Telecom ne ho fin sopra i capelli.

Come molti di voi si ricorderanno la mia connessione non è mai stata un granché, non ho mai raggiunto la banda massima offerta, a parte quando andavo a 56k :D

Tuttavia, sono sempre stato dentro alla cosiddetta banda minima garantita: il mio comune appare nella lista di quelli abilitati alla 7 mega perciò, secondo proprio il profilo della 7 mega, mi spettano almeno 2.1 Mbps.

Così è stato fino a poco tempo fa e mi sono accontentato, ma da un paio di settimane la mia connessione si diverte ad assumere velocità tra la 640kbps e 1Mbps e la cosa mi sta dando parecchio fastidio. In questo periodo ho spesso bisogno di usare Skype e a quelle velocità è già tanto distinguere a video l’interlocutore. :D

Dunque, giunto all’esasperazione, mi sono scaricato il Ne.Me.Sys. e ho lanciato il mio computer in un test di 24 ore per avere un certificato valido legalmente che attesti l’assurda lentezza della mia connessione.

Risultato: 691 kbps anziché 2.1 Mbps!

Toh, Telecom, adesso ti faccio vedere io! Posso capire la saturazione della centrale, lo stato probabilmente pessimo dei cavi, ma io mi sono stufato di pagare un sacco di soldi per essere trattato così.

E dire che so per certo che la mia centrale ADSL ha una parte che sfrutta ETH anziché ATM, per le connessioni da 10 Mbps a 20Mbps. Molti su Internet dicono che è bastato attivare Superinternet per avere il passaggio da ATM a ETH, a Telecom basta mandare un tecnico a staccare la connessione da una parte e riattaccarla dall’altra.

Ci provo anch’io e che mi dicono? Non è supportato nella mia zona. Telecom, la resa dei conti è vicina..

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 10:44 am
da Zane
Qui da me avevamo un sacco di problemi, ma fortunatamente sono venuti a cambiare il cavo marcio e ora andiamo decisamente meglio. Permane il fatto che con SuperInternet 10 mega (non ho coperatura per la 20 mega) mi allineo a 7 mega, ma comunque non mi lamento troppo.

Immagino tu l'abbia già fatto, ma comunque proverei ad evidenziare al 187 che hai fatto il test del Ministero e sei sotto la banda minima garantita...

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 10:49 am
da eDog
Chiamare il 187 è una causa persa in partenza, apro una segnalazione all'assistenza tecnica sul sito e vediamo che mi dicono..

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 11:26 am
da Al3x
Quando chiami fatti dare il numero del ticket. Sempre!

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 6:25 pm
da eDog
Ho inviato una segnalazione e mi è arrivato via sms il numero del ticket. Tuttavia, l'interfaccia web mi ha risposto che non era stato possibile inserire un nuovo ticket e nel portale non compare nulla in qualsiasi elenco di richieste (tecniche/amministrative)..

.. e adesso? Invio di nuovo? :D

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 6:51 pm
da Al3x
per Android esiste una app, 187 Assistenza, che ti fa accedere ai servizi telecom (bollette pagate, da pagare) compresa la segnalazione guasti

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 6:56 pm
da farbix89
Io inizierei a sondare il terreno anche con l'ADICONSUM o enti simili

http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/ ... ecnologia/

Su queste cose sono molto disponibili e sai...una letterina fa sempre effetto per accelerare le cose su il ripristino dei servizi non erogati (o erogati male).

Re: R: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab gen 25, 2014 7:09 pm
da Al3x
Uno screenshot dell'app

Immagine

Re: R: Telecom colpisce ancora

Inviato: dom gen 26, 2014 9:00 pm
da eDog
Al3x ha scritto:Uno screenshot dell'app

Immagine
Mi fa aprire una segnalazione solo per "non navigo" o "cade la connessione".. :fiu

Comunque, ho già aperto due segnalazioni tramite il sito, solo che mi da errore e non me le mostra, ma ricevo lo stesso un numero di ticket.. :bam

Inutile evitare il 187, lo fanno apposta probabilmente :mrgreen: :acch :bam

Inoltre, avevo provato a sentire Telecom su Facebook per farmi spostare dalla centrale ATM a quella ETH e udite udite..

... rispondono :!:

... rispondono alle 21.45 e alla domenica :!: :!: :!: :ninja

... la centrale è riservata agli utenti business :mad:

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: dom gen 26, 2014 9:29 pm
da Al3x
ho paura che ti sia rimasta solo questa cartuccia da sparargli
farbix89 ha scritto:Io inizierei a sondare il terreno anche con l'ADICONSUM o enti simili

http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/ ... ecnologia/

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: dom gen 26, 2014 10:10 pm
da eDog
Telefono al 187 e se non mi convincono contatterò sicuramente le associazioni dei consumatori :)

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: lun gen 27, 2014 12:31 pm
da speedyant
Sempre meglio che vodafone, aggiornano la vodafone station di venerdì alle 10 del mattino. Peccato sia una utenza bussines e per giunta con una sessione di assistenza remota in corso... Linea ristabilita alle 14...

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: sab feb 01, 2014 5:32 pm
da eDog
Aggiornamento: finalmente sono riuscito a farmi aprire una segnalazione all'assistenza tecnica :D

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: mar feb 04, 2014 9:05 pm
da eDog
Stasera mi ha chiamato la Telecom e mi ha detto che domani manderanno un tecnico (li avevo già visti girare ieri) perché secondo loro la linea è danneggiata! Incredibile :mrgreen:

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: mar feb 04, 2014 9:50 pm
da farbix89
eDog ha scritto:Stasera mi ha chiamato la Telecom e mi ha detto che domani manderanno un tecnico (li avevo già visti girare ieri) perché secondo loro la linea è danneggiata! Incredibile :mrgreen:
Alla buon'ora :mrgreen:

Re: Telecom colpisce ancora

Inviato: mer feb 05, 2014 12:38 pm
da eDog
Ultimo aggiornamento: è venuto un tecnico Telecom davvero gentile e disponibile che ha verificato che nell’armadio in strada arriva la 8 Mega. È venuto in casa mia, ha svolto varie prove con i suoi strumenti e ha verificato che in casa arriva una 4~5 Mega anche se il mio router aggancia a 1.

Ha provato sia con la presa dove è collegato il router, sia nel punto dove arriva l’allacciamento Telecom in casa (prima ancora della prima presa).

Lo sbalzo da 8 a 5 è per colpa dei cavi usurati e ossidati dei tralicci ma in confidenza mi ha detto che Telecom non verrà mai a mettere cavi nuovi.

Tuttavia, ora il problema sta nel come agganciare 4 Mega in casa mia. Il suo strumento li aggancia, quindi qualcosa non va nel router.

Apro un nuovo topic, per comodità :)