Pagina 1 di 1
Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 8:45 am
da eDog
Titolo a tema del celebre Guerre Stellari, perché in questo momento Telecom Italia mi sembra molto l’Impero e io mi ci vedrei venissimo nelle file dell’alleanza ribelle 
https://www.youtube.com/watch?v=UKRIUiyF0N4
Ok, lasciamo per un attimo da parte il paragone cinematografico e parliamo di cose serie: di Telecom ne ho fin sopra i capelli.
Come molti di voi si ricorderanno la mia connessione non è mai stata un granché, non ho mai raggiunto la banda massima offerta, a parte quando andavo a 56k 
Tuttavia, sono sempre stato dentro alla cosiddetta banda minima garantita: il mio comune appare nella lista di quelli abilitati alla 7 mega perciò, secondo proprio il profilo della 7 mega, mi spettano almeno 2.1 Mbps.
Così è stato fino a poco tempo fa e mi sono accontentato, ma da un paio di settimane la mia connessione si diverte ad assumere velocità tra la 640kbps e 1Mbps e la cosa mi sta dando parecchio fastidio. In questo periodo ho spesso bisogno di usare Skype e a quelle velocità è già tanto distinguere a video l’interlocutore. 
Dunque, giunto all’esasperazione, mi sono scaricato il Ne.Me.Sys. e ho lanciato il mio computer in un test di 24 ore per avere un certificato valido legalmente che attesti l’assurda lentezza della mia connessione.
Risultato: 691 kbps anziché 2.1 Mbps!
Toh, Telecom, adesso ti faccio vedere io! Posso capire la saturazione della centrale, lo stato probabilmente pessimo dei cavi, ma io mi sono stufato di pagare un sacco di soldi per essere trattato così.
E dire che so per certo che la mia centrale ADSL ha una parte che sfrutta ETH anziché ATM, per le connessioni da 10 Mbps a 20Mbps. Molti su Internet dicono che è bastato attivare Superinternet per avere il passaggio da ATM a ETH, a Telecom basta mandare un tecnico a staccare la connessione da una parte e riattaccarla dall’altra.
Ci provo anch’io e che mi dicono? Non è supportato nella mia zona. Telecom, la resa dei conti è vicina..
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 10:44 am
da Zane
Qui da me avevamo un sacco di problemi, ma fortunatamente sono venuti a cambiare il cavo marcio e ora andiamo decisamente meglio. Permane il fatto che con SuperInternet 10 mega (non ho coperatura per la 20 mega) mi allineo a 7 mega, ma comunque non mi lamento troppo.
Immagino tu l'abbia già fatto, ma comunque proverei ad evidenziare al 187 che hai fatto il test del Ministero e sei sotto la banda minima garantita...
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 10:49 am
da eDog
Chiamare il 187 è una causa persa in partenza, apro una segnalazione all'assistenza tecnica sul sito e vediamo che mi dicono..
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 11:26 am
da Al3x
Quando chiami fatti dare il numero del ticket. Sempre!
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 6:25 pm
da eDog
Ho inviato una segnalazione e mi è arrivato via sms il numero del ticket. Tuttavia, l'interfaccia web mi ha risposto che non era stato possibile inserire un nuovo ticket e nel portale non compare nulla in qualsiasi elenco di richieste (tecniche/amministrative)..
.. e adesso? Invio di nuovo? 
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 6:51 pm
da Al3x
per Android esiste una app, 187 Assistenza, che ti fa accedere ai servizi telecom (bollette pagate, da pagare) compresa la segnalazione guasti
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 6:56 pm
da farbix89
Io inizierei a sondare il terreno anche con l'ADICONSUM o enti simili
http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/ ... ecnologia/
Su queste cose sono molto disponibili e sai...una letterina fa sempre effetto per accelerare le cose su il ripristino dei servizi non erogati (o erogati male).
Re: R: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab gen 25, 2014 7:09 pm
da Al3x
Uno screenshot dell'app

Re: R: Telecom colpisce ancora
Inviato: dom gen 26, 2014 9:00 pm
da eDog
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: dom gen 26, 2014 9:29 pm
da Al3x
ho paura che ti sia rimasta solo questa cartuccia da sparargli
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: dom gen 26, 2014 10:10 pm
da eDog
Telefono al 187 e se non mi convincono contatterò sicuramente le associazioni dei consumatori 
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: lun gen 27, 2014 12:31 pm
da speedyant
Sempre meglio che vodafone, aggiornano la vodafone station di venerdì alle 10 del mattino. Peccato sia una utenza bussines e per giunta con una sessione di assistenza remota in corso... Linea ristabilita alle 14...
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: sab feb 01, 2014 5:32 pm
da eDog
Aggiornamento: finalmente sono riuscito a farmi aprire una segnalazione all'assistenza tecnica 
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: mar feb 04, 2014 9:05 pm
da eDog
Stasera mi ha chiamato la Telecom e mi ha detto che domani manderanno un tecnico (li avevo già visti girare ieri) perché secondo loro la linea è danneggiata! Incredibile 
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: mar feb 04, 2014 9:50 pm
da farbix89
eDog ha scritto:Stasera mi ha chiamato la Telecom e mi ha detto che domani manderanno un tecnico (li avevo già visti girare ieri) perché secondo loro la linea è danneggiata! Incredibile

Alla buon'ora 
Re: Telecom colpisce ancora
Inviato: mer feb 05, 2014 12:38 pm
da eDog
Ultimo aggiornamento: è venuto un tecnico Telecom davvero gentile e disponibile che ha verificato che nell’armadio in strada arriva la 8 Mega. È venuto in casa mia, ha svolto varie prove con i suoi strumenti e ha verificato che in casa arriva una 4~5 Mega anche se il mio router aggancia a 1.
Ha provato sia con la presa dove è collegato il router, sia nel punto dove arriva l’allacciamento Telecom in casa (prima ancora della prima presa).
Lo sbalzo da 8 a 5 è per colpa dei cavi usurati e ossidati dei tralicci ma in confidenza mi ha detto che Telecom non verrà mai a mettere cavi nuovi.
Tuttavia, ora il problema sta nel come agganciare 4 Mega in casa mia. Il suo strumento li aggancia, quindi qualcosa non va nel router.
Apro un nuovo topic, per comodità 