Pagina 1 di 1

Do Not Track: Yahoo non rispetterà le richieste degli utenti

Inviato: dom mag 04, 2014 5:49 pm
da [Claudio]
Come da titolo:
Il Do Not Tack, adottato dai principali browser già da un 2-3 anni, rappresenta soltanto una richiesta degli utenti che i siti possono rispettare oppure no.
E l’ecosistema Yahoo! è uno di quelli che sceglie di non rispettarlo, con buona pace dei difensori della privacy online.
L’azienda ha spiegato che gli utenti potrebbero voler bloccare soltanto la raccolta di un determinato tipo di dati, ma non tutte le personalizzazioni e raccomandazioni e non c’è modo di specificare quali.
Da qui la decisione di ignorare il Do Not Track e fornire agli utenti quello che secondo Yahoo! è meglio per loro.
Qui IL COMUNICATO.

Per chi utilizza CHROME e FIREFOX: PRIVACY BADGER ( progetto ELECTRONIC FRONTIER FOUNDATION ).

Re: Do Not Track: Yahoo non rispetterà le richieste degli utenti

Inviato: lun mag 05, 2014 11:45 am
da [Claudio]
[Claudio] ha scritto:Per chi utilizza CHROME e FIREFOX: PRIVACY BADGER ( progetto ELECTRONIC FRONTIER FOUNDATION ).
Una parentesi su Privacy Badger (che funziona egregiamente): tra le diverse cose, blocca anche la visualizzazione dei contenuti (screenshot) provenienti da PostImage (uno dei servizi maggiormente utilizzati per pubblicare immagini sui forum).

Il problema è facilmente gestibile, cliccando sulla icona della estensione e spostando la levetta sul verde (vedere esempio):

Immagine