Scelta pc. Consigliatemi per favore.

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Scelta pc. Consigliatemi per favore.

Messaggio da teresa »

Ciao a tutti, mi hanno offerto a 900 euro questo pc WINBLU INTEL I7-4770K. Essendo una spesa importante mi occorre assolutamente un parere. Tenete presente che verrà usato per giochi ma solo alla stregua di Montezuma o Piante vs zombie, ma dovrà supportare e lavorare contemporaneamente e bene con più programmi aperti e tutti pesanti. Sono programmi di foto, video ed architettura e non devono risentirne troppo in velocità. Poi deve avere un'ottima velocità di copiatura di file su supporti esterni. Mi serve quindi che abbia un disco con un ottima velocità di lettura e scrittura, un buonissimo processore nonché delle porte usb ad alta velocità. Secondo voi può andar bene? Purtroppo non posso spendere di più quindi non so se avete consigli scrivete subito per favore. Devo dare una risposta. Grazie a tutti.
Queste sono le specifiche che ho:
PROCESSORE: Intel® Core™ i7-4770K (3,50Ghz, 8 MB, LGA 1150, 84W, 22NM)
SCHEDA MADRE: mod. GA-Z87-HD3 Intel Z87 LGA1150, HD Audio, Gblan,
VGA+DVI+HDMI, 2xUSB2.0, 4xUSB3.0, 6xSata3 Raid 0/1/5/10, 4xSlot DDR3/1600MHz
Max. 32GB, 2xPci-Ex16, 2xPci-Ex1, 2xPCI, 1xPS/2, Software bundle Intel Rapid Start
Tec., Atx
MEMORIA: 1 X 8GB DDR3 1600Mhz HyperX FURY
HARD DISK: 2000Gb Serial Ata 3 7200Rpm + 120Gb Solid State Disk Serial Ata 3
HyperX Read:555 Mb/s Write:510Mb/s
SCHEDA VIDEO: Integrata, connettori VGA+DVI+HDMI (disponibile slot Pci-Ex16)
SCHEDA AUDIO: Integrata HD, n° 6 jacks audio. Per favore aiutatemi.

P.S. Se non è la sezione giusta scusatemi, ma non sapevo dove postare la domanda. Grazie ancora.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scelta pc. Consigliatemi per favore.

Messaggio da System » dom mag 18, 2014 3:49 am


Avatar utente
mr.anthony
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 20, 2014 1:13 pm

Re: Scelta pc. Consigliatemi per favore.

Messaggio da mr.anthony »

A mio parere per l'uso che devi farne tu se vai sulla baya cerchi l'oggetto " 291071259163 " spendi meno di 600€, caratteristiche simili ma hai una vga aggiuntiva e non integrata, buona per elaborazioni video come chiedi, un ssd Ocz conosciuti per la velocità scambio dati (sul quale ovviamente andrai ad installare l'OS e effettuerai lavori in tempo reale, poi gli archivi sull'hdd ottico).
Magari l'unica pecca è che non hai licenza OS, ma con un centinaio d'euro te ne esci.
Non buttare soldi per caratteristiche che magari non ti servono, concentrati sullo scambio dati ed elaborazione (ssd,cpu,vga) perchè il restante tipo Ram con pochi euro li maggiori. Semmai per un tocco in più di prestazioni puoi scegliere Ram con timing piu bassi, ma nel lavoro ritengo sia inutile... Quelle servono maggiormente nei pc Gaming
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scelta pc. Consigliatemi per favore.

Messaggio da System » mar mag 20, 2014 2:53 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio