Pagina 1 di 1

andare all'università? informatica?

Inviato: gio lug 24, 2014 12:41 pm
da KillerPenguin
Salve a tutti, e scusate se nell'ultimo periodo non sono stato presente poichè ero impegnato con gli esami di maturità vi pongo un quesito che mi sta tormentando e confido nella vostra esperienza. Ho finito da poco gli studi superiori come Perito agrario ma la mia più grande passione è l'informatica! all'orale ho portato un prototipo di serra domotizzato con arduino e vari componenti generando lo scalpore della commissione tanto da darmi un 30 all'orale diplomandomi con 84. L'università più vicina dalle mie parti si trova a 150 Km e la facoltà è " INFORMATICA E TECNOLOGIE PER LA PRODUZIONE DEL SOFTWARE" cosa che a me piace assai, anche se potrete ben capire che le spese per restare li sono assai e sarebbe un grande sacrificio per mio padre mantenermi. Ora vorrei sapere, ne vale la pena? ci sono degli sbocchi lavorativi? o finirei per fare comunque il perito agrario? sono confuso, mi sento perso

Re: andare all'università? informatica?

Inviato: gio lug 24, 2014 1:34 pm
da raffaele32
Vuoi la verità? vai dove ti porta il cuore. Poi potresti capire col tempo e con tanti anni fuori corso che quella cosa non era per te ed hai perso la vita a non fare nulla e non poter tornare neanche dietro.

Re: andare all'università? informatica?

Inviato: ven lug 25, 2014 10:05 pm
da eDog
Sicuramente con una laurea in informatica, anche solo triennale, hai più sbocchi nel settore di un diploma in agraria :)

Se ti piace, puoi affrontarla con tranquillità, senza però dimenticare che si deve studiare parecchio. ;)

Re: andare all'università? informatica?

Inviato: dom lug 27, 2014 11:25 pm
da Zane
Erano anni che volevo parlarne, e questa tua richiesta mi ha spinto a farlo: "Dopo il diploma, laurea in informatica all'università oppure lavoro?" pronto per te :)

Re: andare all'università? informatica?

Inviato: lun lug 28, 2014 12:24 pm
da KillerPenguin
raffaele32 ha scritto:Vuoi la verità? vai dove ti porta il cuore.
Ti ringrazio tanto, la penso così anch'io
eDog ha scritto:Sicuramente con una laurea in informatica, anche solo triennale, hai più sbocchi nel settore di un diploma in agraria :)
su questo non ne sono sicuro, ma se tu sei nel campo dell'informatica ti credo
eDog ha scritto:Se ti piace, puoi affrontarla con tranquillità, senza però dimenticare che si deve studiare parecchio. ;)
ovviamente studio, ci mancherebbe altro. Grazie
Zane ha scritto:Erano anni che volevo parlarne, e questa tua richiesta mi ha spinto a farlo: "Dopo il diploma, laurea in informatica all'università oppure lavoro?" pronto per te :)
Gran bell'articolo, ottimo! era ciò di cui avevo bisogno! :grazie