Pagina 1 di 1

portare a comando i siti preferiti in Safari

Inviato: mar ago 12, 2014 1:21 pm
da Rosso Antico
Dopo anni di Firefox ora questo mi ha fatto perdere la pazienza : dopo l'ultima formattazione (del notebook) Firefox mi si impalla sempre imponendomi il riavvio (ops, questo è imbarazzante) . Pertanto ho deciso di ripristinare Safari. Non sono tuttavia capace , e non mi sono state utili pagine del web cercate all'uopo) di importare i preferiti di firefox in safari. Qualcuno di voi lo sa...fare ?

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Inviato: mar ago 12, 2014 1:47 pm
da [Claudio]
http://blog.smsoft.it/2012/08/28/import ... ri-su-osx/

Detto che utilizzare Safari [* in Windows] è una scelta decisamente poco comprensibile, soprattutto lato sicurezza; tanto vale utilizzare Internet Explorer.

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Inviato: mar ago 12, 2014 2:01 pm
da Rosso Antico
Io con internet explorer non riesco a navigare: sarà perché nei notebook HP ho sempre riscontrato il problema di fastidiosi "tic" che accompagnavano la navigazione. Perché dovrebbe essere poco comprensibile la scelta di provare con Safari ? In ogni caso la pagina da te linkiata non mi è stata utile, innanzitutto perché in firefox la dizione "preferiti" come tale non c'è. Ma anche interpretandola come segnalibri non capisco (ma è dovuto a mia scarsa esperienza) cosa significhi "maiusc + command + B" : che tasto è command ?

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Inviato: mar ago 12, 2014 2:08 pm
da [Claudio]
Rosso Antico ha scritto:Perché dovrebbe essere poco comprensibile la scelta di provare con Safari ?
la risposta è nel mio precedente post:
[Claudio] ha scritto:..... soprattutto lato sicurezza ....
In ogni caso la pagina da te linkiata non mi è stata utile, innanzitutto perché in firefox la dizione "preferiti" come tale non c'è. Ma anche interpretandola come segnalibri non capisco (ma è dovuto a mia scarsa esperienza) cosa significhi "maiusc + command + B" : che tasto è command ?
Forse cosi è più semplice: http://www.spider-mac.com/2011/12/28/co ... -a-safari/

P.S.: i "segnalibri" in Firefox .... sono i preferiti.

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Inviato: mar ago 12, 2014 3:44 pm
da Rosso Antico
Pare che l'operazione sia andata a buon fine, però forse ci stiamo confondendo l'un l'altro: il menu che in explorer si chiama "preferiti" in firefox si chiama "segnalibri" : se volevi dire questo ok.
Non trovo su Safari un menu "archivio" ma sono riuscito a fare tutto dal menu "file" .

Io ti ringrazio, ma se vuoi spiegare meglio cosa intendi per "soprattutto dal lato sicurezza" io ti leggo volentieri e magari saremo utili anche ad altri lettori.

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Inviato: mar ago 12, 2014 4:31 pm
da [Claudio]
Rosso Antico ha scritto:Io ti ringrazio, ma se vuoi spiegare meglio cosa intendi per "soprattutto dal lato sicurezza".
No guarda, non ho nulla da spiegare rispetto ad un browser che nasce per girare sotto un sistema operativo decisamente diverso da Windows.

E il forum è pieno di discussioni in cui si è affrontato il tema "sicurezza del browser" (che poi, è implicito, significa "sicurezza per l'utente").

Per quel che ho capito, hai risolto il problema che avevi posto :approvo ..... quindi, direi che va bene cosi.