Pagina 1 di 1

mobo asrock775vm800 vs hd sata

Inviato: ven ago 22, 2014 9:42 pm
da maurino71
ciao a tutti e buon fine settimana.come da titolo ho un problema con la suddetta mobo.e' da anni che la utilizzo,ma come hd ho sempre utilizzato hd di tipo IDE.avendo 2 porte SATA ho deciso di acquistare 1 hd SATA e di collegarlo.....ma ahime' nessuna traccia,nemmeno nel BIOS.ho provato a settarlo in svariati modi,ma niente da fare.mi sembra pure di aver attivato le varie voci inerenti a questo tipo di hd,ma niente.
non e' che qualcuno ha gia' avuto esperienze con questa asrock e mi saprbbe dare qualche dritta????oltre a delle buone notizie????

ciaociao

:s :s :s

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Inviato: ven ago 22, 2014 10:56 pm
da Zane
Dunque, la mobo è questa . Leggo che, da specifiche, supporta solo SATA 1.5Gb/s. (SATA I), mentre probabilmente il tuo HDD nuovo è SATA 6 Gbit/s (SATA III). In teoria dovrebbe essere retrocompatibile, ma ho visto tante volte problemi, soprattutto con i chipset Via come quello che monta la tua mobo.

Quello che devi fare è andare sul sito del produttore del tuo HDD, cercare il software che consente di forzare la modalità del disco a SATA I e usarlo collegando il disco al PC tramite una dock USB (altrimenti non lo vede ancora). In alternativa, puoi fare la variazione della modalità usando l'HDD collegato ad un PC più moderno. Fammi sapere come va.

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Inviato: sab ago 23, 2014 1:27 am
da maurino71
ciao Zane,grazie mille per la risposta.
ho fatto un giro sul sito della seagate e ho trovato queste 2 soluzioni(spero siano quelle giuste):

http://knowledge.seagate.com/articles/e ... uage=en_US

http://knowledge.seagate.com/articles/e ... uage=en_US

mi confermi???

ciaociao

:s :s :s

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Inviato: sab ago 23, 2014 5:13 am
da crazy.cat
maurino71 ha scritto:(spero siano quelle giuste):
No, si tratta di problemi vecchissimi non legati al tuo caso.

Re: mobo asrock775vm800 vs hd sata

Inviato: mar ago 26, 2014 1:11 am
da maurino71
ho provato a cercare il sw interessato ma niente da fare,cosi ho provato a smontare un hd esterno della hp che avevo acquistato tempo fa e ho provato a collegarlo.essendo un SATA ii l'ho ponticellato per portarlo a SATA i e tutto si e' risolto.grazie mille per i consigli

ciaociao

:grazie :grazie :grazie