Pagina 1 di 1

[TeX] Miglior programma per iniziare a programmare

Inviato: sab giu 15, 2013 2:36 pm
da raffaele32
Volendo iniziare il linguaggio TeX per scrivere ed impaginare , qualcuno può indicarmi il programma giusto per cominciare a compilare i progetti in questo linguaggio di programmazione ? Le caratteristiche devono essere : estrema portabilità e faciltà di reperibiltà. Ho trovato un interperete e il tutto pesa 1,6 GB , mi pare eccessivo.

Re: [TeX] Miglior programma per iniziare a programmare

Inviato: mar giu 18, 2013 1:56 pm
da raffaele32
Come interprete LaTeX se voglio cominciare ad usare dovrò usare il MiKTeX, Softonic afferma che è in grado di prelevare i pacchetti dal Web è quindo potrei spalmare l'installazione in più download. Dovrò (se comincio) usare questo programma :ciao

Re: [TeX] Miglior programma per iniziare a programmare

Inviato: mar giu 18, 2013 9:49 pm
da M@ttia
Il compilatore (meglio: interprete) di LaTex per eccellenza è MikTex (puoi fare il download completo - sconsigliato - oppure il download di base che poi ogni volta che usi un pacchetto nuovo lo scarica al volo (pochi kb). Il pacchetto full lo usano solo gli amministratori di rete di una scuola o simile dove gli utenti non possono scaricare nulla.

Per l'editor hai di che sbizzarrirti (che poi si interfaccia con MikTex): TexnicCenter è uno possibile (su Windows), ma ce ne sono a iosa..

Re: [TeX] Miglior programma per iniziare a programmare

Inviato: gio giu 20, 2013 7:34 pm
da raffaele32
Grazie mattia!