Pagina 1 di 1

RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Inviato: ven set 19, 2014 10:14 am
da [Claudio]
Tema molto sentito ..... credo.

Sono in cerca di suggerimenti, per entrambi i casi proposti.

Le APP che sottopongo al vostro parere sono 2: RedPhone (gratiuta) e DroidCrypt (costa 1,99 €):

REDPHONE: promette di proteggere le proprie chiamate da orecchi indiscreti.
L’App deve essere installata sia sul dispositivo del chiamante che del ricevente.
Le chiamate passano per un canale criptato (quindi sicuro).
Per chiamare non si utilizza la normale linea telefonica, ma il web, quindi è necessario attivare la connessione dati o WI-FI.

DROID CRYPT: permette di criptare, decriptare e proteggere tutto ciò che è archiviato nel device; una volta cifrati, i file / dati / contenuti potranno essere nascosti o tenuti visibili nel sistema.

Allo stato attuale mi interessano più i pareri sulla seconda (la prima non mi convince, solo perché gratuita, ma potrei anche sbagliarmi; comunque se avete alternative da proporre, i suggerimenti sono sempre i benvenuti).

Per intuibili ragioni, non sono interessato a criptare il mio dispositivo utilizzando lo strumento built-in messo a disposizione dagli sviluppatori Google.

Re: RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Inviato: sab set 20, 2014 10:43 pm
da [Claudio]
[Claudio] ha scritto:Tema molto sentito ..... credo.
Evidentemente ..... mi sbaglio :cool: :fiu